Riportiamo le formazioni ufficiali di Valencia-Barcellona, gara valevole per la 25a giornata di Liga. Arbitro dell’incontro sarà Carlos Del Cerro Grande. Calcio d’inizio ore 16:15 al Mestalla di Valencia.
Ci si aspetta una partita divertente ed equilibrata tra Valencia e Barcellona. In palio, infatti, ci sono punti preziosi per la qualificazione alle prossime coppe europee. All’andata ad avere la meglio, furono i catalani vittoriosi per 3-1 grazie ai centri messi a segno da Ansu Fati, Depay e Coutinho. Questo pomeriggio Los Murcielagos proveranno ad ottenere la rivincita, accorciando il distacco in classifica dagli avversari. In campionato in questo 2022, la squadra di José Bordalás è ancora a secco di vittorie, e cercherà di sfruttare il calore del proprio pubblico per uscire dal rettangolo di gioco con i tre punti.
Dopo il pareggio raggiunto in extremis nel derby contro l’Espanyol, e quello nei playoff di Europa League contro il Napoli, i Blaugrana vogliono subito tornare al successo continuando a lottare per il quarto posto. Questo pomeriggio, però, gli uomini di Xavi se la dovranno vedere in un campo difficile contro una squadra di buon livello, capace di mettere in difficoltà il Barça stesso negli ultimi anni.
Valencia-Barcellona, le formazioni ufficiali
VALENCIA (4-3-3): Mamardashvili; Foulquier, Diakhaby Alderete, Gayà; Moriba, Guillamón, Carlos Soler; Hugo Duro, Guedes, Gil.
PANCHINA: Doménech, Cömert, Mosquera, Gabriel Paulista, Lato, Vázquez, Cheryshev, Racic, Hélder Costa, Musah, Maxi Gómez, de Sousa.
ALLENATORE: José Bordalás.
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Dest, Araújo, García, Jordi Alba; Gavi, Sergio Busquets, F. de Jong; Dembélé, Aubameyang, Ferran Torres.
PANCHINA: Neto, Tenas, Mingueza, Pedri, Nico González, Riqui Puig, Traoré, L. de Jong, Ezzalzouli, Braithwaite.
ALLENATORE: Xavi Hernández.