Riportiamo le formazioni ufficiali di Venezia-Lazio gara della diciannovesima giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Fabio Maresca della sezione di Napoli, coadiuvato da Bresmes e Valeriani come assistenti, e dal quarto uomo Baroni. Al VAR invece ci saranno Di Paolo e Costanzo. Calcio d’inizio ore 16:30 allo stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia.
Dopo la vittoria contro la Juventus e il pareggio in casa della Sampdoria, il Venezia di Paolo Zanetti cercherà di chiudere il 2021 con un altro risultato positivo. Questo pomeriggio i veneti se la dovranno vedere contro un avversario sulla carta superiore come la Lazio. Sedicesimi in classifica e a sette punti di distanza dal terzultimo posto, i lagunari si stanno rendendo protagonisti di un ottimo campionato, mettendo in difficoltà diverse squadre di livello. I biancocelesti sono avvertiti.
Gli uomini di Maurizio Sarri reduci dal prezioso successo casalingo contro il Genoa, proveranno a bissare il risultato dell’ultimo turno. Pesante quest’oggi sarà l’assenza di Ciro Immobile risultato positivo al Covid. Nonostante la sua non convocazione anche nel match di venerdì, i capitolini si sono fatti comunque valere grazie alle reti messe a segno da Pedro, Acerbi e Zaccagni. Giocatori chiave come Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Felipe Anderson sono chiamati a guidare la squadra alla vittoria in una sfida non affatto facile in casa del Venezia.
Venezia-Lazio, le formazioni ufficiali
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Ebuehi; Crnigoj, Ampadu Aramu, Forte, Kiyine.
PANCHINA: Maenpaa, Molinaro, Modolo, Svoboda, Haps, Tessmann, Sigurdsson, Heymans, Busio, Peretz, Johnsen, Okereke.
ALLENATORE: Paolo Zanetti.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
PANCHINA: Reina, Furlanetto, Patric, Leuca, Akpa Akpro, L. Romero, Moro, A. Anderson, Lazzari, Luis Alberto, Muriqi.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.