Venezia-Spezia, le formazioni ufficiali: punti d’oro

0

Giunti alla quarta giornata di Serie A, non sono mancate le sorprese. Il Torino ha vinto in casa del Sassuolo, la Fiorentina ha convinto a Marassi e l’Inter ha steso il Bologna in casa, imponendosi per ben 6-1. La Domenica di calcio non è però terminata, a giocarsi punti d’oro ci saranno due compagini che hanno il medesimo obiettivo: la salvezza. Di seguito le formazioni ufficiali di Venezia-Spezia. Situazione delicata, seppur i padroni di casa vengano da una vittoria, a differenza degli ospiti che hanno ottenuto – fino ad ora – un solo pareggio. Per questo si tratta di punti di fondamentale importanza in una sfida che sa già di “scontro diretto” per la salvezza.

I lagunari hanno una propria identità di gioco che hanno provato ad esprimere in tutte e tre le partite, mancando però di lucidità nelle prime uscite. Contro il Napoli il fattore inesperienza ha giocato un brutto scherzo e, seppur in superiorità numerica, i veneti non sono riusciti ad approfittarne perdendo di due gol. Dura invece la punizione in Friuli, contro una Udinese cinica e spumeggiante, con un secco 3-0, ancora imbattuta dopo tre gare. La vittoria contro l’Empoli – in trasferta – ha dato morale (e punti fondamentali) ad un club che rischiava subito di crollare psicologicamente. A mettersi in mostra anche diversi innesti, come Okereke.

Gli spezzini stanno vivendo un momento difficilissimo, a causa di un’involuzione rispetto allo scorso anno. Non soltanto è cambiata la rosa, ma anche la panchina. Thiago Motta non è ancora riuscito a dare un’impronta alla squadra e per questo i liguri, dopo il pareggio contro il Cagliari (per 2-2), hanno trovato solo sconfitte. Pesante il ko all’Olimpico di Roma contro la Lazio, con i biancocelesti che hanno vinto in rimonta 6-1. Sconfitta pesante anche contro l’Udinese, che ha trovato la vittoria di misura nei minuti finali. Allo Spezia serve trovare fiducia e fare punti, prima di cadere definitivamente nell’oblio e raschiare il fondo della classifica.

A dirigere la gara sarà l’arbitro Rosario Abisso, coadiuvato da Rocca e Zingarelli. Il IV uomo è Massimi, mentre nel ruolo di VAR e AVAR Di Bello e Galetto. Si scende in campo Domenica 19 Settembre alle ore 15:00, allo Stadio Pier Luigi Penzo di Venezia.

Venezia-Spezia, le formazioni ufficiali

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Vacca, Busio; Okereke, Henry, Johnsen.

PANCHINA: Neri, Ebuehi, Svoboda, Modolo, Schnegg, Tessmann, Peretz, Heymans, Bjarkason, Kiyine, Aramu, Forte.

ALLENATORE: Paolo Zanetti.

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian, Erlic, Nikolaou, Ferrer; S. Bastoni, Sala, Maggiore; Verde, Antiste, Gyasi.

PANCHINA: Zovko, Provedel, Bourabia, Kovalenko, Manaj, Kiwior, Hristov, Nzola, Salcedo.

ALLENATORE: Thiago Motta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui