Venezia-Udinese, le formazioni ufficiali: tra incubi e speranze

0

Conclusi gli anticipi del Sabato, si passa alle partite pomeridiane della Domenica, valide per la 32esima giornata di Serie A. Tra queste compare una sfida che potrebbe rivelarsi fondamentale per entrambe le squadre, ovvero Venezia e Udinese. I lagunari arrivano da molte sconfitte consecutive e hanno bisogno di ritrovare la strada della vittoria, i friulani hanno steso il Cagliari per 5-1 e si godono il bomber Beto. Due condizioni – fisiche e mentali – differenti, per quello che è uno scontro che può regalare emozioni. Ecco le formazioni ufficiali di Venezia-Udinese, tra incubi e speranze.

Al diciottesimo posto in classifica, il Venezia non se la passa affatto bene, viste anche le ultime cinque sconfitte. A soli 22 punti, può “sorridere” per due motivi: la gara ancora da recuperare (contro la Salernitana) e la sconfitta del Cagliari contro la Juventus, con i sardi a 25 punti. Ai lagunari però non bastano gli insuccessi delle avversarie e tornare a fare punti è l’unico obiettivo di Paolo Zanetti, il quale sta cercando di ridare entusiasmo ai propri giocatori.

In quattordicesima posizione, per l’Udinese i punti sono 33 e le partite da recuperare addirittura due. I friulani arrivano da una vittoria importantissima (proprio contro il Cagliari), che ha ridato fiducia al club, pronto così a vincere ancora per chiudere definitivamente i conti e allungare di 14 punti sulla terzultima. Potendo contare sul ritrovato Beto – per la prima volta a segno con una tripletta – Gabriele Cioffi vuole dimostrare di valere la conferma per la prossima stagione di Serie A.

Paura per il Venezia, mente libera per l’Udinese, in quella che può essere una sfida dalle mille sfumature.

A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Marco Guida, coadiuvato da Bresmes e Schirru. Nei panni del IV uomo designato Robilotta, con Di Paolo e Di Iorio rispettivamente a VAR e AVAR. Si scende in campo Domenica 10 Aprile alle ore 15:00, allo Stadio Pier Luigi Penzo di Venezia.

Venezia-Udinese, le formazioni ufficiali

VENEZIA (4-3-2-1): Maenpaa; Ebuehi, Modolo, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Cuisance, Johnsen; Henry.

PANCHINA: Bertinato, Vacca, Tessman, Nsame, Aramu, Fiordilino, Ullmann, Nani, Kiyine, Svoboda, Caldara, Okereke.

Allenatore: Paolo Zanetti.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Perez; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.

PANCHINA: Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Success, Jajalo, Nuytinck, Pussetto, Samardzic, Benkovic, Nestorovski, Soppy.

Allenatore: Gabriele Cioffi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui