Veretout-Marsiglia: ritorno in Francia per l’ormai ex-Roma

0
giudice sportivo serie a

Dopo molti acquisti, è tempo di cessioni a Trigoria. Ai margini della squadra a Roma, Jordan Veretout potrà vivere una nuova primavera a Marsiglia. 3 stagioni fatte di 131 presenze, 22 reti e 16 assist e qualche bel momento nel cuore dei tifosi romani. Trasferimento che, in controtendenza con il mercato in entrata italiano, sarà a titolo definitivo già da subito. Il club transalpino infatti ha deciso di investire immediatamente circa 11 milioni di euro, più altri 4/5 di bonus legati a presenze in campionato e qualificazione alla prossima Champions League. Come allenatore troverebbe anche un fresco Igor Tudor, che lo conosce dal nostro campionato e saprà sicuramente come sfruttare il suo piede delicato.

Veretout-Marsiglia: ritorno in Francia per l'ormai ex-Roma
Vista la sua abilità come rigorista, Veretout potrebbe essere il nuovo incaricato del Marsiglia dagli 11 metri. 27 centri su 31 tentativi in carriera per il francese.

Veretout: prima di Marsiglia un saluto a Roma e… Juve

Un addio annunciato e reso ancora più deciso dall’acquisto di Wijnaldum da parte dei giallorossi. Veretout però avrà il tempo di salutare compagni di squadra e tifosi prima di partire per Marsiglia. Chissà se penserà anche a quei tifosi della Juve che hanno sperato in un suo arrivo. Soprattutto dopo l’infortunio di Pogba e gli interrogativi sul so futuro più prossimo. Avrebbe fatto comodo anche ad Allegri un centrocampista capace di ricoprire molti ruoli e con una visione di gioco molto sopra la media. Adesso però penserà a Marsiglia, soprattutto per i prossimi 3 anni nei quali percepirà lo stesso stipendio che prende tutt’ora a Roma: 3 milioni netti a stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui