Un punto a testa che fa muovere la classifica. Padroni di casa in 10° posizione a quota 16 punti, seguiti dagli ospiti in 11esima posizione a quota 12. Un pareggio giusto per quanto si è visto nel corso dei 90 minuti. Primo tempo di marca gialloblu, sfortunata in un primo momento a trovare due pali (11 in stagione) e un gol annullato, nella stessa azione a Di Carmine. Poi abile a sfruttare un rapide contropiede condotto da Faraoni, che trova al centro l’accorrente Zaccagni a firmare il momentaneo vantaggio. Nella seconda frazione di gioco cresce l’11 di Di Francesco, che trova il pari al 3° minuto. Pavoletti protegge bene il pallone, trova Marin in un perfetto inserimento, e piattone del centrocampista a battere incolpevolmente Silvestri. Il Cagliari cresce di minuto in minuto, andando più volte vicino al gol del raddoppio, ma nel finale il Verona si rende protagonista con due ottime occasione che non vengono, però, sfruttate. Sotto riportate le dichiarazioni di Zaccagni e Juric.
Hellas Verona-Cagliari, le dichiarazioni di Zaccagni e Juric
Zaccagni. “Sono molto contento del gol, abbiamo fatto una buona partita ma potevamo fare di più, anche vincerla. Quest’anno riesco a inserirmi meglio e con più continuità. Difendiamo sempre allo stesso modo e cerchiamo di essere aggressivi. Poi abbbiamo Silvestri che ci salva spesso le partite“.
Juric. “Potevamo vincere noi, ma anche il Cagliari. E’ stata una partita combattuta, entrambe volevamo i 3 punti. Noi abbiamo creato tanto, alla fine abbiamo avuto due palle gol per vincerle, ma il pareggio è giusto. E’ stata una partita strana perchè all’inizio abbiamo giocato meglio noi, poi nella ripresa meglio loro anche se quella situazione dubbia in area ci ha un po’ afflosciati. Noi dobbiamo dare il massimo, ma parlare di Verona in Europa lo trovo un insulto. Ci sono tante società che fanno investimenti per anni, che non vendono nessuno e cercano di fare qualcosa in più. Noi dobbiamo dare tempo di crescere ai nostri ragazzi; ogni partita si fa il massimo e poi vedremo dove saremo arrivati“.