Verona, calciomercato e guida al fantacalcio

0

La sessione invernale di calciomercato ha inizio, e per gli appassionati di fantacalcio è giunto il momento di monitorare i colpi delle diverse squadre in vista dell’asta di riparazione. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sui consigli per il fantacalcio del Verona. 

Situazione molto complicata quella che al momento si respira in casa Hellas. Attualmente in ultima posizione, la società scaligera ha sollevato Gabriele Cioffi dall’incarico di allenatore, affidando così la panchina ad un tecnico emergente del calibro di Salvatore Bocchetti. Con la guida dell’ex centrale di Milan e Rubin Kazan le cose non sono andate altrettanto bene, tanto che alla fine, è stato deciso di affiancargli l’esperto Marco Zaffaroni. L’ex allenatore del Cosenza ora, avrà l’arduo compito di risollevare le sorti di una squadra in difficoltà. Al momento, infatti, centrare la salvezza sembra più che un miraggio, ed è per questo che si pensa ad una rivoluzione in vista del mercato di gennaio. Rivoluzione che c’è stata sia sul fronte entrate che su quello uscite. Gli scaligeri per tentare una salvezza insperata, si sono rafforzati con calciatori del calibro di Braaf e Gaich arrivato al posto dell’infortunato Henry. Cassa, invece, è stata fatta con la cessione di Ilic al Torino, mentre Piccoli è rientrato dal prestito all’Atalanta pronto per indossare la maglia dell’Empoli. Saltato sul gong finale il passaggio di Verdi alla Salernitana.

Fantacalcio Verona, gli acquisti del calciomercato

Acquisti: Braaf (a, Borussia Dortmund), Zeefuik (d, Hertha Berlino), Ngonge (a, Groningen), Duda (c, Colonia), Gaich (a, CSKA Mosca), Abildgaard (c, Rubin Kazan).

Fantacalcio Verona, le cessioni del calciomercato

Cessioni: Cortinovis (c, Cosenza), Ilic (c, Torino), Günter (d, Sampdoria), Piccoli (a, Atalanta, fp).

La probabile formazione

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Depaoli, Hongla, Tameze, Doig; Lazovic, Lasagna; Djuric.

Allenatore: Marco Zaffaroni.

Consigli fantacalcio Verona: giocatori da prendere all’asta

  • Josh Doig: unica nota lieta del campionato del Verona, lo scozzese è diventato col passare dei mesi un titolare inamovibile. Giocatore dalla buona spinta offensiva ha messo a segno 2 gol e un assist in 9 partite. Potrebbe continuare a confermarsi in vista della seconda parte di stagione.
  • Darko Lazovic: fresco della doppietta rifilata alla Cremonese nell’ultimo turno, il serbo sembra aver trovato la sua posizione ideale come trequartista. Nonostante l’andamento deludente della squadra, è consigliabile non svincolarlo. Potrebbe diventare l’arma in più degli scaligeri in vista della seconda parte di stagione.

Consigli fantacalcio Verona: giocatori da evitare

  • Thomas Henry: la rottura del crociato rimediata nella sconfitta contro il Lecce lo costringerà ai box per il resto della stagione. Da svicolare!
  • Davide Faraoni: appena 8 i gettoni stagionali per l’esterno basso scuola Inter. Meno utilizzato del solito causa infortuni, non garantisce più le stesse certezze degli anni scorsi anche considerando l’andamento negativo della sua squadra.

Tiratori calci piazzati

  • Rigori: Verdi, Miguel Veloso.
  • Punizioni: Miguel Veloso, Lazovic, Ilic.
  • Calci d’angolo: Miguel Veloso, Ilic, Lazovic.

ATTENZIONE: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione invernale di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui