La stagione è finita e ora è già tempo di pensare alla prossima. Per tifosi e appassionati di fantacalcio è giunto il momento di monitorare i colpi delle diverse squadre in vista dell’inizio del campionato e della prima asta dell’anno sportivo. In questo articolo concentreremo la nostra attenzione sul calciomercato del Verona e i consigli di fantacalcio relativi all’Hellas Verona.
Situazione molto complicata quella che al momento si respirava in casa Hellas a inizio mercato. Nonostante la salvezza ottenuta nello spareggio contro lo Spezia, a Verona c’è stata aria di cambiamento. Allontanato mister Zaffaroni, tecnico della salvezza insperata anche solo a gennaio dagli scaligeri, è stato chiamato Marco Baroni per affrontare al meglio la prossima Serie A. Per molto tempo, l’Hellas Verona è riuscito a chiudere pochi affari in entrata nel calciomercato estivo: Riccardo Saponara a parametro zero e l’arrivo in prestito di Bonazzoli. L’ex fantasista della Fiorentina è stato l’unico vero nuovo acquisto, oltre ai rientri dai prestiti e alle riconferme dallo scorso anno: Duda, Braaf e Yayah Kallon. Bonazzoli infatti è arrivato in prestito dalla Salernitana. Saponara e i vari riscatti però, sono un piccolo capolavoro finanziario: il costo complessivo è di circa 6,5 milioni. Anche sul fronte cessioni per più di un mese c’è stato poco da raccontare: oltre ai vari riscatti di Simeone, Cancellieri, Ilic e Caprari da parte delle società coinvolte, le uniche vendite riguardavano quelle di Ibrahim Sulemana al Cagliari e di Tameze al Torino.
Poi però il mercato si è sbloccato, regalando a mister Baroni una squadra praticamente nuova. Il centrocampo è stato completamente rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione, con i nuovi acquisti che avranno il tempo di imparare gli schemi e insediare Duda e Hongla. Unica vera pecca, la mancanza di arrivi in difesa, rinforzata dal solo Terracciano dalla primavera.
Fantacalcio Hellas Verona, gli acquisti del calciomercato
Acquisti: Serdar (C, Herta), Folorunsho (C, Napoli), Duda (C, Colonia), Suslov (C, Gnoningen), Saponara (C, svincolato), Kallon (A, Genoa), Braaf (A, Borussia Dortmund), Mboula (A, Maiorca), Bonazzoli (A, Salernitana).
Fantacalcio Hellas Verona, le cessioni del calciomercato
Cessioni: Sulemana (C, Cagliari), Ilic (C, Torino), Veloso (C, svincolato), Pierobon (C, Triestina), Tameze (C, Torino), Simeone (A, Napoli), Cancellieri (A, Lazio), Caprari (A, Monza).
La probabile formazione dell’Hellas Verona
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Ngonge, Mboula; Bonazzoli.
Allenatore: Marco Baroni.
Consigli fantacalcio Hellas Verona: giocatori da prendere all’asta
- Josh Doig: già nella scorsa stagione si è rivelato una delle poche note positive del campionato dell’Hellas. 2 gol e 4 assist in 22 partite da esordiente in Serie A. Un difensore molto attento che usa il fisico per sovrastare l’avversario ma anche abbastanza veloce da non farsi superare in profondità. Può tornare utile anche nella versione Mantra, proprio grazie alla duttilità che lo fa listare in diversi ruoli.
- Cyril Ngonge: arrivato a gennaio, ha aiutato la risalita della squadra nella seconda parte di stagione con 3 gol e 1 assist in 12 partite. La sensazione è che ancora non si sia espresso al meglio e possa dare molto di più alla classifica del Verona. Con Cyril e Kallon da inizio stagione, l’Hellas può mettere a dura prova tutti gli esterni del campionato.
- Federico Bonazzoli: l’attaccante lascia la Salernitana in prestiti per potersi rilanciare in un ruolo da titolare. Nonostante i soli 2 gol, la scorsa stagione è stato utilissimo per i campani. A Verona sperano possa ripetere le prestazioni passate, con qualche gol in più.
Consigli fantacalcio Hellas Verona: giocatori da evitare
- Kevin Lasagna: le migliori stagioni sono ormai alle spalle. 1 gol e 1 assist in 26 gare, molte delle quali da titolare, nella scorsa edizione della Serie A. Braaf, Djuric, Henry, e il probabile ritorno di Gaich, lo escludono quasi definitivamente dalla formazione titolare. Sconsigliatissimo!
- Davide Faraoni: il capitano dell’Hellas si è reso protagonista con un intervento salva risultato, anche grazie a Nzola, nello scontro salvezza. Questo però non deve distogliere dal fatto che ha saltato quasi mezza stagione a causa di parecchi problemi fisici. Inoltre la dirigenza sta lavorando per rinforzare la fascia destra. In più, Terracciano dalla primavera sembra aver scalato le gerarchie.
- Riccardo Saponara: il trequartista arriva dalla Fiorentina dopo qualche stagione problematica a livello fisico. In quella passata è riuscito comunque a trovare 6 gol e 7 assist tra Serie A e Conference League. Non assicura però continuità nel livello delle sue prestazioni. Anche qui, utile solo come ultimo slot.
Tiratori calci piazzati
- Rigori: Djuric, Duda, Braaf.
- Punizioni: Duda, Saponara, Ngonge, Lazovic.
- Calci d’angolo: Saponara, Duda, Kallon, Doig.
ATTENZIONE: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione estiva di calciomercato.