Sullo svedese Hien è forte l’interesse di due club di Serie A, dunque a breve l’Hellas Verona potrebbe trovare l’accordo per la cessione del proprio centrale. Il difensore dopo una buona stagione in Veneto, infatti, ha attirato su di sé l’attenzione di più club.
Tra questi in maniera più concreta si stanno muovendo l’Atalanta ed il Torino.
Gli orobici potrebbero proporre alla formazione veneta un acquisto a titolo definitivo sui 10 milioni di euro più bonus.
Con la buona riuscita della trattativa, Gasperini potrebbe contare su un’ottima batteria di difensori centrali in vista delle tre competizioni stagionali.
I granata invece potrebbero proporre al Verona una formula leggermente differente rispetto alla Dea.
Infatti, il club del presidente Cairo, potrebbe impostare una trattativa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive. Il costo totale dell’operazione anche in questo caso dovrebbe essere sui 10 milioni.
Quale sarebbe la scelta migliore per il difensore del Verona Hien in caso di cessione?
L’ipotesi migliore per il difensore centrale svedese in caso di accordo tra i due club interessati e il Verona, potrebbe essere quella dell’Atalanta.
Questo perché la Dea potrebbe garantire al difensore la vetrina dell’Europa League, oltre magari ad un ingaggio più alto rispetto a quello offerto dai granata.
Al tempo stesso un contro all’ingaggio da parte dell’Atalanta potrebbe essere la difficoltà a trovare una maglia da titolare. Infatti, il centrale del Verona in maglia nerazzurra partirebbe dietro a Toloi, Scalvini e Kolasinac.
Nel Torino invece lo svedese, al netto della mancanza dell’Europa e dello stipendio probabilmente inferiore, potrebbe più facilmente ritagliarsi un ruolo da protagonista.
La possibilità infatti, per il mancino svedese di alternarsi con lo svizzero Rodriguez come braccetto di sinistra al fianco di Schuurs e Buongiorno, è concreta.
Avere più spazio nella stagione dell’Europeo, potrebbe dunque far pendere la bilancia dal lato dei granata.
Giocare, inoltre, nel Torino allenato da Juric, tecnico che molto spesso valorizza i difensori, potrebbe essere un bel biglietto da visita in vista di Euro 2024.
Che alternative ci sono per l’Hellas in caso di cessione dello svedese?
In caso di uscita del forte difensore centrale, dato che manca sempre meno alla fine del calciomercato, il Verona si sta guardando intorno alla ricerca di una valida alternativa.
Tra le varie ipotesi delle ultime ore, sta prendendo sempre più quota l’idea Gila. Il difensore della Lazio, che nelle gerarchie di Sarri è l’ultimo delle rotazioni, potrebbe accettare l’ipotesi Verona per rilanciarsi.
Possibile affare questo da chiudere in prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza, nelle ultime ore di mercato dopo aver ultimato la cessione di Hien al Torino o all’Atalanta.