Verona-Parma, le formazioni uffciali: Gervinho in panchina

0

Verona e Parma sono appaiate in classifica a 39 punti e sono reduci entrambe da un buon momento, malgrado i risultati non raccontino fino in fondo lo stato di salute delle due formazioni. La partita di stasera vale molto soprattutto per le ambizioni europee delle due squadre, entrambe ancora in lotta per un posto che vale la partecipazione alla prossima Europa League.

Gli uomini di Juric arrivano dal pareggio pirotecnico del Mapei Stadium contro il Sassuolo, riacciuffati da un gol di Rogerio praticamente a tempo scaduto. Nella gara di stasera il tecnico ex Genoa ruota gli esterni, schierando Faraoni e Dimarco ai lati degli onnipresenti Veloso, che ha rinnovato in settimana per un altro anno il suo rapporto con gli scaligeri e Amrabat. Davanti torna Di Carmine, autore di due splendide reti contro il Cagliari, con Verre e Borini a supporto.

D’Aversa allo stesso modo, può recriminare per il risultato del Tardini contro l’Inter, in una partita condotta fin dai primi minuti di gioco e sfuggita di mano nel finale, con l’uno-due letale degli uomini di Conte. Partirà dalla panchina questa sera Gervinho, che aveva messo a ferro e fuoco la retroguardia nerazzurra con le sue scorribande. Al suo posto torna Caprari, che completa il tridente formato da Cornelius e Kulusevski. Il tecnico cambia molto in mezzo al campo, dove si rivedono Barillà e Brugman, mentre conferma in toto la difesa che tanto bene ha fatto contro l’Inter.

Arbitro della sfida è Valeri della sezione di Roma, coadiuvato dagli assistenti Rocca e Capaldo. Quarto Uomo Maggioni, al VAR la coppia Piccinini-Valeriani. 

Verona-Parma, le formazioni ufficiali

VERONA(3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Dawidowicz; Faraoni, Amrabat, Veloso, Dimarco; Verre; Borini, Di Carmine.

PANCHINA: Berardi, Radunovic, Lovato, Badu, Stepinski, Pazzini, Bocchetti, Zaccagni, Pessina, Empereur, Lazovic, Adjapong

ALLENATORE: Ivan Juric

PARMA(4-3-3): Sepe; Iacoponi, Laurini, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Caprari, Cornelius, Kulusevski.

PANCHINA: Colombi, Dermaku, Regini, Karamoh, Grassi, Kurtic, Scozzarella, Siligardi, Gervinho, Darmian, Sprocati, Pezzella.

ALLENATORE: Roberto D’Aversa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui