Verratti, ad un passo dall’Al Arabi: quanto incasserà il PSG?

0

Il mese di settembre continua ad appassionare i tifosi con le trattative di calciomercato e i primi match della Serie A 2023/2024. Attraverso prestiti, cessioni, rinnovi e acquisti ogni team ha la possibilità d’essere sempre più competitivo e aumentare le chances di vittoria. Tali contrattazioni lasciano col fiato sospeso intere schiere di supporters, in attesa di sapere se il proprio idolo calcistico rimarrà nella squadra del cuore. A seguire il trend di un frenetico road movie, è la negoziazione che vede Marco Verratti fuori dal progetto del PSG e sempre più vicino all’Al Arabi. Scopriamo insieme i dettagli della trattativa.

Verratti-Al Arabi: quale cifra per salutare il PSG?

La sessione estiva del mercato in Arabia Saudita continua a destare molto interesse, sia per le negoziazioni in uscita che in entrata. Per quanto concerne i nuovi inserimenti, l’Al Arabi avrebbe già stabilito su quali giocatori puntare per blindare il proprio team. Tra questi figurerebbe il classe ’92 la cui cessione sembra l’unica strada da percorrere a Parigi. Un ulteriore indizio a confermare l’imminente partenza di Marco Verratti per Doha, è stata l’esclusione dalla lista dei giocatori scelti per giocare in Champions League.

Verratti, ad un passo dall’Al Arabi: quanto incasserà il PSG?

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’operazione del suo trasferimento consta di ben 50 milioni di euro. Inoltre dopo la mancata convocazione nella Nazionale allenata dal mister Luciano Spalletti, vede la possibilità d’allontanarsi ancora di più dal Bel Paese sempre più concreta. Inoltre la prospettiva di avere raddoppiato il proprio budget, rende meno amara la partenza dal club francese. Tuttavia la prospettiva che l’ex Pescara giochi con la maglia della squadra militante nella Qatar Stars League non è stata per niente scontata.

Infatti sin dal mese era giunte offerte sia dall’Al Hilal che dall’Al Ahli, ma l’intesa per concludere la negoziazione non è stai mai trovata. Ad invertire la rotta sono state le parole dell’allenatore dei Les Parisiens Luis Enrique, che ufficialmente ha affermato di non contare più sul suo contributo. Inoltre lo stesso centrale inizialmente aveva in mente d’approdare in società europee, ma dopo l’epic fail con l’Atletico Madrid tale desiderio è andato in frantumi. Dunque per scoprire la data esatta della sua partenza, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui