Verratti-Roma: ipotesi concreta o semplice suggestione?

0

La sessione estiva di calciomercato inizierà ufficialmente il 1° luglio, ma nel frattempo diverse squadre hanno già cominciato ad imbastire delle trattative. Una tra queste è la Roma che dopo aver ufficializzato Aouar, ha messo nel mirino il difensore francese N’Dicka, e l’attaccante del West Ham Scamacca scelto come sostituto ideale di Abraham. La dirigenza giallorossa, infatti, vuole garantire al tecnico José Mourinho una rosa di tutto rispetto in vista della prossima stagione. L’obiettivo, sarà quello di piazzarsi tra le prime quattro, e magari provare a vincere l’Europa League sfiorata nell’annata appena conclusa. Secondo un’indiscrezione di mercato lanciata da Goal.com, la Roma pare essere molto interessata a Marco Verratti. Reduce da una stagione deludente in maglia PSG, l’ex Pescara potrebbe cambiare aria dopo ben 11 anni.

Roma su Verratti: possibile ritorno in patria per l’azzurro?

Dopo esser stati ad un passo dal trionfo del secondo titolo europeo consecutivo, i capitolini hanno intenzione di regalare importanti innesti sul mercato allo Special One. Uno di questi potrebbe essere proprio Marco Verratti, considerato non più indispensabile nel Paris Saint-Germain. Il classe ’92, infatti, ha vissuto una stagione contraddistinta da alti e bassi, e potrebbe essere messo sul mercato dalla società transalpina nonostante il recente rinnovo fino al 2026.

Per la società giallorossa l’unico modo per convincere i parigini potrebbe essere con la formula del prestito con diritto di riscatto. Stessa formula utilizzata per Wijnaldum lo scorso anno, il quale è pronto a tornare in Francia dopo un andamento complessivamente al di sotto delle aspettative. La Roma, nel frattempo, pensa seriamente al nazionale azzurro per rinforzare il reparto, ma un ostacolo potrebbe essere rappresentato dall’alto ingaggiato percepito dal calciatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui