Verratti verso l’Al-Arabi: la trattativa voluta dal PSG

0

Il PSG continua ad operare sul mercato con importanti operazioni in uscita. Dopo le partenze di Messi e Neymar, anche un’altra stella è destinata a lasciare Parigi. Vicinissima la chiusura dell’accordo tra PSG e Al-Arabi per Marco Verratti. La trattativa con il club qatariota, fortemente voluta dal Presidente Al-Khelaifi, è frutto di un intreccio politico-economico in cui sarebbe finito il centrocampista italiano.

Qatar-Arabia Saudita: una partita fuori dal campo che si intreccia col caso Verratti-PSG

Nella attuale sessione di calciomercato non si è parlato d’altro che della Saudi Pro League. L’acquisto di campioni e di personale tecnico dall’Europa, rientra in una strategia politica con l’obiettivo di migliorare l’immagine del proprio paese all’estero. L’Arabia Saudita segue dunque l’esempio del Qatar, primo paese mediorientale ad ospitare la Coppa del Mondo FIFA. Questi ultimi, tuttavia, non vogliono restare a guardare: ora anche il Qatar è deciso a puntare sull’acquisto di campioni europei per il proprio campionato. In questo intricato intreccio politico-economico sembra ora esserci finito il centrocampista italiano. L’intesa tra PSG e Al-Arabi sembra essere stata trovata, manca solo il si di Verratti che non sembra del tutto convinto della destinazione.

Verratti verso l'Al-Arabi: la trattativa voluta dal PSG

Il passaggio del centrocampista alla Qatar Stars League chiuderebbe ogni speranza degli appassionati di calcio di rivedere il giocatore in Serie A. Verratti, passato dal Pescara al PSG nel 2012, non ha mai giocato nella massima serie italiana. Su di lui, in questa sessione di mercato, è stato registrato l’interesse di diversi club, tra cui Roma e Galatasaray. Le destinazioni potevano far ancora parlare del centrocampista in ottica Nazionale. In un momento tanto delicato per gli Azzurri, il rischio di non rivedere un punto fermo della rosa laureatasi Campione d’Europa nel 2021, è assai alto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui