Vidal è a Milano, ecco l’accordo fra Inter e Barcellona

0

Dopo aver raggiunto l’accordo col Barcellona, l’Inter è pronta ad accogliere Vidal. Il cileno è sbarcato pochi minuti fa a Linate, domani visite mediche e firma. Per lui si tratta di un ritorno in Serie A, dopo aver lasciato la Juve nell’estate del 2015.

Inter-Vidal, la chiave è stata il bonus obiettivi

Da indennizzo a bonus, è stata questa la chiave di volta per sbloccare gli ultimi dettagli della trattativa che porterà Vidal all’Inter. Infatti, il Barcellona pretendeva un milione di euro per lasciare andare il cileno. I nerazzurri sono riusciti a convertire tale indennizzo in un bonus, legato al raggiungimento di una serie di obiettivi. Si è sbloccata così una telenovela che si trascinava da settimane, nonostante Vidal fosse ormai ai margini del progetto blaugrana, dopo l’arrivo di Koeman sulla panchina catalana.

Vidal è a Milano, ecco l'accordo fra Inter e Barcellona

Con Vidal Conte ritrova il suo guerriero 

Mancano soltanto le visite mediche di domani e la firma per suggellare la nuova avventura di Vidal con Conte. Il cileno era l’oggetto dei desideri per eccellenza del tecnico salentino. Ora, inevitabilmente, i nerazzurri dovranno privarsi di almeno un centrocampista; dopo il mancato rinnovo di Borja Valero, il maggior indiziato per la cessione è sempre Radja Nainggolan, soprattutto dopo le parole di Eusebio Di Francesco in conferenza ieri, che annunciavano un nuovo tentativo del Cagliari per il Ninja. Nel frattempo, l’arrivo di Vidal a Milano dà un ulteriore indizio per l’accordo di Godin con il Cagliari; infatti, le due trattative sono strettamente legate, con l’uruguaiano che libererebbe una casella importante tra gli ingaggi più pesanti a libro paga nerazzurro.

In casa Inter possono essere soddisfatti: con Vidal, la dirigenza regala a Conte un uomo chiave per il gioco del tecnico nerazzurro. L’accordo di Villa Bellini comincia a dare i suoi frutti e, dopo Kolarov, un nuovo nome d’esperienza si aggiunge allo scacchiere di Antonio Conte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui