Viktoria Plzeň-Barcellona, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Viktoria Plzeň-Barcellona, match valido per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League. Alle 21:00 la squadra ceca ospita il club spagnolo alla Doosan Arena, nel gran finale del Gruppo C.

Il Viktoria Plzeň sa già di non avere nessuna speranza europea, visto che è ultimo nel Gruppo C a causa di cinque sconfitte consecutive: possiamo definirla la partita dell’orgoglio quella di stasera, almeno per evitare due record. La squadra ceca spera di evitare il record negativo che vede quei 22 club che hanno perso tutte e sei le partite di un girone di UCL. C’è un altro record negativo che il Plzeň vorrà evitare: visti i 20 gol già subiti in questo girone, gliene mancano quattro per il maggior quantitativo di gol subiti in una singola edizione della fase a gironi di Champions. In patria i padroni di casa sono in cima alla classifica nella massima serie ceca, una prestazione che non è riuscita a replicare in Europa.

Viktoria Plzeň-Barcellona, le formazioni ufficiali

Per il Barcellona molte cose sono cambiate dopo aver sconfitto il Viktoria Plzeň all’andata per 5-1 al Camp Nou, con Robert Lewandowski che ha conquistato un e record: primo giocatore a segnare una tripletta per tre diverse squadre in Champions League. Ora il Barça si ritrova fuori dalla competizione per la seconda volta nella sua storia, dopo non avere vinto nessuna delle quattro partite successive (1 pareggio, 3 sconfitte). Un colpo al cuore per i tifosi catalani più fedeli: avendo già perso contro Bayern Monaco ed Inter, un’altra sconfitta qui contro il club ceco porterebbe a quattro le sconfitte consecutive nelle trasferte di Champions, per la prima volta da ottobre 1997. In patria ha ottenuto una vittoria striminzita per 1-0 lo scorso week-end, ed ora un solo punto la separa dal Real Madrid capolista.

Il direttore di gara è Radu Petrescu, affiancato da Radu Ghinguleac e Mircea Mihail Grigoriu. Marcel Birsan il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Marco Di Bello, coadiuvato da Ovidiu Haţegan.

Viktoria Plzeň-Barcellona, le formazioni ufficiali

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Stanek; Holik, Hejda, Pernica, Jemelka; N’Diaye, Kalvach; Jirka, Vlkanova, Pilar; Chory.

PANCHINA: Jedlicka, Tvedon, Bassey, Bucha, Cermak, Gaszczyk, Havel, Kronus, Vrba.

ALLENATORE: Michal Bilek.

BARCELLONA (4-3-3): Inaki Pena; Bellerin, Pique, Marcos Alonso, Jordi Alba; Gavi, Kessie, Pablo Torre; Raphina, Ferran Torres, Ansu Fati.

PANCHINA: Tenas, Ter Stegern, Valle Gomez, Akhomach, Balde, Casado, De Jong, Dembele, Pedri, Sanz.

ALLENATORE: Xavi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui