Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Villarreal-Bayern Monaco, match valido per l’andata dei quarti di Champions League. Calcio d’inizio alle ore 21 all’Estadio de la Ceramica.
Il Villarreal non passa un buon momento nella Liga. Infettivi trova in settima posizione ed è reduce da due sconfitte di fila. L’ultima contro il Levante ultimo in classifica. Il tecnico Unai Emery compie un altro miracolo alla guida del sottomarino giallo, dopo la storica vittoria dell’Europa League. Infatti il tecnico ha riportato gli spagnoli ai quarti di Champions League dopo tredici anni dall’ultima volta. Negli ottavi hanno battuto la Juventus, dopo il pareggio in Spagna è arrivata una netta vittoria a totino per 3 a 0.
Il Bayern Monaco è saldamente al comando della Bundesliga. Sono infatti 9 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Borussia Dortmund. I tedeschi negli ottavi di finale hanno sconfitto facilmente il Salisburgo. Dopo il pareggio in Austria per 1 a 1, gli uomini di Nagelsmann hanno vinto in casa per 7 a 1. Gioca Lewandowski in attacco, che negli ultimi giorni è stato accostato al Barcellona.
Squadra arbitrale inglese per questa gara. L’arbitro è Anthony Taylor, assistito da Gary Beswick e Adam Nunn. Quarto uomo il greco Tasos Sidiropoulos, al VAR Stuart Attwell e Craig Pawson.
Villarreal-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñan; Lo Celso, Dani Parejo, Capoue, Coquelin; Gerard Moreno, Danjuma.
PANCHINA: Asenjo, Iker Alvarez, Mandi, Mario Gaspar, Trigueros, Aurier, Pedraza, Iborra, Moi Gomez, Chukwueze, Paco Alcacer, Ruben, Yeremi Pino.
ALLENATORE: Unai Emery.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Lucas Hernandez, Davies; Kimmich, Musiala; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.
PANCHINA: Richard, Stansic, Süle, Goretzka, Sané, Wanner, Sabitzer, Roca, Kouassi, Ulreich, Fruchtl, Tillmann.
ALLENATORE: Julian Nagelsmann.