Riportiamo le formazioni ufficiali di Villarreal-Juventus, sfida valevole per gli ottavi di finale d’andata di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro tedesco Daniel Siebert, coadiuvato dai connazionali Seidel e Foltyn come assistenti, e dal quarto uomo Jablonski. VAR e AVAR saranno rispettivamente Dankert e Osmers. Calcio d’inizio ore 21:00 all’Estadio de la Ceramica di Villarreal.
Ci si aspetta una grande partita questa sera tra Villarreal e Juventus. Entrambe, infatti, si daranno battaglia in questi due incontri per strappare il pass per i quarti di finale, provando a svoltare la stagione. Classificatasi seconda nel gruppo F con Manchester United, Atalanta e Young Boys, la compagine spagnola non ha avuto affatto vita facile per centrare il passaggio del turno. L’approdo agli ottavi, infatti, è arrivato solo all’ultima giornata grazie al successo esterno sul campo della Dea. La squadra di Emery, campione in carica dell’Europa League, proverà a sfruttare il calore del proprio pubblico per riuscire ad imporsi in questo match di andata contro un’avversaria temibile, e sulla carta leggermente superiore.
Dopo il deludente pareggio nel derby contro il Torino, la Juventus torna subito in campo, provando a migliorare la brutta prestazione di venerdì. Privo di Dybala e Chiellini, e con Bonucci a mezzo servizio, Massimiliano Allegri dovrà obbligatoriamente far fronte alle assenze per riuscire ad avere la meglio sul Submarino Amarillo. I bianconeri, inoltre, nelle ultime edizioni di Champions League hanno ampiamente deluso le aspettative, uscendo prima ai quarti contro l’Ajax, poi per due volte di fila agli ottavi contro avversarie di medio livello come Lione e Porto. In queste due sfide contro gli spagnoli, la compagine piemontese dovrà dimostrare di saper dire la sua anche in questi palcoscenici.
Villarreal-Juventus, le formazioni ufficiali
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Raul Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, A. Moreno; Lo Celso, Danjuma.
PANCHINA: Jorgensen, Asenjo, Aurier, Mario Gaspar, Estupiñan, Mandi, Manu Trigueros, Iborra, Moi Gómez, Dia, Pino.
ALLENATORE: Unai Emery.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Danilo, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Mckennie; Vlahovic, Morata.
PANCHINA: Pinsoglio, Perin, Pellegrini, Bonucci, Zakaria, Arthur, Kean, Soulè.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.