Villarreal-Liverpool, le formazioni ufficiali: c’è Diogo Jota

0

Questa sera Liverpool e Villarreal si sfidano nel ritorno della semifinale di UCL e tutto è ancora aperto: da poco sono state diramate le formazioni ufficiali titolari all’“Estadio de la Cerámica”. All’andata di “Anfield” non c’è stata storia: il 2-0 (aut. Estupiñán, Mané) maturato dai Reds rispecchia poco i valori messi in campo dalle due squadre. Il Submarino Amarillo non è mai riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Alisson, mentre gli uomini di Klopp hanno dominato la partita, senza però riuscire a chiuderla. Il fischio d’inizio è previsto per le 21:00, con la gara che sarà trasmessa in TV su Sky e in chiaro su Canale 5. Nonostante gli sfavori del pronostico, l’unico precedente in Spagna fra le due compagini sorride al Villarreal: all’andata della semifinale dell’Europa League 2015/16, infatti, la squadra allora allenata da Marcelino riuscì nell’impresa di battere il Liverpool grazie ad una rete al 93′ di Adrián López, salvo poi soccombere per 0-3 al ritorno.

Il Villarreal è reduce dalla sconfitta in campionato subita ad opera del Deportivo Alavés (2-1), che ha allontanato gli uomini di Emery dalla zona Europa League e ha messo in bilico anche la loro qualificazione alla prossima Conference League. L’Athletic Bilbao, infatti, grazie alla vittoria ottenuta contro l’Atlético Madrid, si è avvicinato pericolosamente (-1) al 7º posto attualmente occupato dal Submarino Amarillo. Le prossime sfide nella Liga (contro Siviglia, Rayo Vallecano, Real Sociedad e Barcellona) si preannunciano piuttosto complicate per il Villarreal, che questa sera dovrà cercare di non disperdere inutilmente energie proficue per il campionato.

I Reds, fra FA Cup, Premier League e UCL, sono imbattuti da ben 12 partite, 10 delle quali li hanno visti trionfare (i 2 pareggi sono arrivati in campionato contro il Manchester City e al ritorno dei quarti di Champions contro il Benfica). L’ultima sconfitta risale invece all’8 marzo scorso per mano dell’Inter, ed è finora l’unica subita nell’anno solare 2022. I numeri del Liverpool sono impressionanti: gli 86 gol segnati e i soli 22 subiti in Premier permettono ai Reds di vantare il 2º posto in classifica, a una lunghezza dal Manchester City di Guiardiola. Oltre alla Coppa di Lega, sollevata a febbraio dopo la vittoria in finale sul Chelsea (0-0, 10-11 d.c.r.), l’ultimo obiettivo stagionale degli uomini di Klopp è l’FA Cup, da disputarsi contro gli stessi Blues il 14 maggio.

A dirigere la gara sarà l’olandese Danny Makkelie. Ad assisterlo ci saranno i connazionali Steegstra e de Vries, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Gözübüyük. VAR e AVAR van Boekel e Higler.

Villarreal-Liverpool, le formazioni ufficiali

VILLARREAL (4-3-1-2): Rulli; Foyth, Albiol, P. Torres, Estupiñán; Coquelin, D. Parejo, Capoue; Lo Celso; Dia, G. Moreno.

PANCHINA: Asenjo, F. Jörgensen, Mandi, Mario Gaspar, R. Peña, Aurier, M. Trigueros, Iborra, Moi Gómez, Chukwueze, A. Pedraza, Paco Alcácer.

ALLENATORE: Unai Emery.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Fabinho, N. Keïta, Thiago Alcántara; Salah, Diogo Jota, Mané.

PANCHINA: Kelleher, Tsimikas, Joe Gomez, Matip, C. Jones, Milner, Henderson, Oxlade-Chamberlain, Minamino, Luis Díaz, Origi, Elliott.

ALLENATORE: Jürgen Klopp.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui