Villarreal-Maiorca, le formazioni ufficiali: Moi Gómez dal 1′

0

Il Villarreal vuole riprendere la rincorsa alle zone europee della classifica, e oggi punterà al successo contro un Maiorca che ha bisogno di punti per la salvezza (di seguito le formazioni ufficiali). Dopo una serie di sei vittorie consecutive tra campionato, Champions League e coppa nazionale, il Sottomarino Giallo hlha rallentato: eliminazione in Coppa di Spagna ad opera dello Sporting Gijon, pareggio in Liga con l’Atlético Madrid e ko contro l’Elche sempre in campionato. La squadra allenata da Emery è attualmente ottava in classifica a tre punti dal sesto posto, ma le concorrenti che stanno sopra hanno una gara da recuperare. Villarreal in gioco sia per un posto in Europa sia in Champions League, dove agli ottavi affronterà la Juventus.

Momento complicato per il Maiorca reduce da tre sconfitte consecutive in campionato contro Granada, Barcellona e Levante. La compagine rossonera è scivolata al quartultimo posto e ora ha solo tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Gli isolani si sono tolti, però, la soddisfazione di andare avanti in Coppa del Re: dopo aver eliminato l’Espanyol agli ottavi, il 2 febbraio affronteranno il Rayo Vallecano per provare a raggiungere la semifinale. Sono 43 le sfide disputate contro il Villarreal, che vanta un bilancio leggermente a favore con 18 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte. L’ultimo confronto risale alla stagione 2019/20: all’andata vittoria del Maiorca per 3-1, al ritorno successo di misura del Sottomarino Giallo grazie a Carlos Bacca.

Arbitro dell’incontro è Miguel Àngel Ortiz Arias, assistenti Alejandro Estévez Iglesias e Juliàn Villasenor Juliàn; quarto uomo Alexandre Alemàn Pérez. Fischio d’inizio ore 16:15 all’ “Estadio de la Ceràmica” di Vila-Real.

Villarreal-Maiorca, le formazioni ufficiali

VILLARREAL (4-3-3): 13 Rulli; 2 Gaspar, 4 Pau Torres, 3 Albiol, 24 Pedraza; 10 Iborra, 5 Parejo, 24 Trigueros; 18 A. Moreno, 23 Moi Gómez, 21 Pino.

PANCHINA: Asenjo, Alvarez, Estupiñán, Raba, Mandi, Jackson, De la Fuente, Nikita, Adriano, Arana.

ALLENATORE: Unai Emery.

MAIORCA (4-2-3-1): Roman; Maffeo, Russo, Valjent, Costa; Battaglia, Ruiz de Galarreta; D Rodriguez, Kubo, Ndiaye; Prats.

PANCHINA: Reina, Rico, Mboula, Sevilla, Sánchez, Hoppe, Lee, Sedlar, Ángel, Niño, Gaya, Miguelito.

ALLENATORE: Luis García Plaza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui