Vlahovic via dalla Juventus: è davvero la scelta giusta?

0

La parentesi estiva serve per appuntare nuovi schemi e analizzare diversi giocatori. Medesima situazione riguarda la Juventus, che sembra pronta a cedere Vlahovic, sebbene abbia speso una cifra considerevole nei suoi confronti, investendo tempo, risorse e aspettative. Giunti a questo momento viene da chiedersi se sia davvero giusto cedere il serbo, soprattutto dopo l’ottimo rendimento durante l’amichevole contro il Real Madrid, vinta 3-1 dai bianconeri grazie anche al sigillo del bomber classe ’00, dopo i gol di Kean e Weah.

Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus: ma se fosse la scelta sbagliata?

Appena 23 anni e già una stagione difficile. Eppure Dusan Vlahovic, arrivato a Torino il 28 Gennaio 2022, era pronto a spaccare il mondo e gonfiare la rete. Il suo esordio non fu affatto male, anzi, cominciò con un bellissimo gol contro l’Hellas Verona (gara vinta 2-0) in data 6 Febbraio e qualche giorno dopo (esattamente 4) garantì il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Sassuolo, non trovando la rete ma causando l’autogol di Tressoldi dopo una sua azione personale. Vista la partenza un inizio col botto e 70 milioni di euro “spesi bene”.

Vlahovic via dalla Juventus: è davvero la scelta giusta?

Ma l’altalenante andamento dei bianconeri ha colpito anche il serbo, che in questo momento sembra molto vicino alla cessione. La nuova avventura dovrebbe essere il Chelsea, con la Juventus interessata a Lukaku e ad un possibile scambio che libererebbe entrambi i giocatori e accontenterebbe ambo i club.

Dopo due anni senza trofei e senza coppe per la prossima stagione (fuori infatti anche dalla Conference League), la Vecchia Signora ha deciso di cambiare un po’ le cose, chiudendo alcuni capitoli e aprendone di nuovi. Via Bonucci, Arthur, Cuadrado e Di Maria, con Chiesa che dovrebbe rimanere e Weah che sembra già l’acquisto dell’anno in casa Juventus. Per Dusan Vlahovic le cose si sono invece complicate, o meglio raffreddate. Ma il 23enne potrebbe essere una fondamentale risorsa per la compagine torinese e per Allegri, che questo anno non lo ha potuto sfruttare al meglio a causa di due motivi principali: il modulo troppo “chiuso” per le necessità di gioco del serbo, un andamento (e una stagione) molto complesso, tra situazione societaria e caso plusvalenze.

Con Chiesa e Weah a correre sulle fasce, sembra incredibile pensare che un 23enne di prospettiva venga ceduto al Chelsea, quando si è certi delle sue indubbie qualità.

Vlahovic via dalla Juventus: è davvero la scelta giusta?

I suoi numeri fino ad ora

Una stagione e mezzo ma zero coppe, nonostante gol e sacrificio ci siano stati. Dusan Vlahovic, fino a questo momento, può vantare 63 gettoni e 23 gol.

Bisognerà capire se il matrimonio tra l’attaccante classe 2000 e la Juventus vedrà già una triste fine, forse prima ancora di quanto ci si sarebbe aspettati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui