Il mese di settembre non smette d’appassionare i tifosi, anche grazie allo strascico della sessione estiva di calciomercato. Tramite prestiti, acquisti e cessioni il volto delle migliori società è totalmente cambiato, raggiungendo finalmente l’assetto definitivo tanto agognato da sfoggiare all’interno dell’ambito rettangolo verde. Dunque ad attirare l’attenzione dei supporters, vi è anche la preparazione e gli allenamenti mirati dei calciatori per le prime partite della Serie A 2023/2024. Ma prima della ripresa di quest’ultima è il momento di distinguersi con la maglia della Nazionale. A mandare in visibilio i tifosi sono le prestazioni di due giocatori della Juventus a breve impegnati contro la Lazio: Timothy Weah e Weston McKennie. Scopriamo insieme quali risultati hanno raggiunto.
Weah-McKennie, verso Juventus-Lazio: goal e assist decisivi
A puntellare il reparto bianconero sono molti top player, tra questi vi sono i centrocampisti statunitensi. Entrambi grazie alle proprie skills possono contribuire in modo decisivo, sotto la guida del mister Massimiliano Allegri. A certificarlo sono gli ottimi risultati nel corso delle qualificazioni a Euro 2024. Sebbene i due calciatori abbiano un rapporto diametralmente opposto nella rosa juventina. Infatti Weston McKennie, dopo essere rimasto per tutta l’estate sul mercato, è rimasto inaspettatamente col club torinese.
Invece Timothy Weah è un provvidente neo acquisto che, già dalle prime sfide, si è dimostrato decisivo. Per accumunare il loro percorso è stata necessaria la convocazione oltreoceano, in cui hanno brillato nel confronto amichevole con l’Uzbekistan. Tale tête-à-tête si è concluso con una netta vittoria degli americani col punteggio finale di 3-0.
Ad inaugurare l’esplosivo tris dei padroni di casa è stato proprio l’ex Lille, dopo soli 4 minuti dal fischio d’inizio. La rete messa a segno dal classe 2000 è stata possibile grazie a una combo spettacolare: la sfera è stata lanciata dal limite dell’area, sullo scarico del prorompente venticinquenne. Per poi riuscire a farsi strada tra quattro Lupi Bianchi e infine velocizzare e fornire l’assist al compagno di squadra newyorkese.
A segnare il raddoppio è stato Ricardo Pepi al 91’, invece il terzo centro reca la firma dell’ala destra rossonera Christian Pulisic con un rigore dalla precisione chirurgica. Per scoprire se i due centrocampisti faranno parte dell’undici iniziale della Juventus contro la Lazio, non resta altro che aspettare l’ingresso della formazione all’Allianz Stadium.