Riportiamo le formazioni ufficiali di West Ham-Arsenal, partita valevole per la 35a giornata di Premier League. Arbitro dell’incontro sarà Mike Dean. Calcio d’inizio alle ore 17:30 al London Stadium.
Un derby londinese molto sentito e dal sapore di Champions League quello di questo pomeriggio tra West Ham e Arsenal. Entrambe in piena lotta per il quarto posto insieme a Tottenham e Manchester United, si daranno battaglia per centrare l’obiettivo stagionale. Per gli Hammers quella di oggi può essere la gara decisiva per poter continuare a sperare nella Champions. I padroni di casa, infatti, occupano attualmente la settima posizione, e sono costretti a vincere per avvicinarsi maggiormente alle altre contendenti. A secco di vittorie da quasi un mese, gli uomini di David Moyes sono reduci dalla sconfitta dell’ultimo turno in casa del Chelsea, e dal passo falso casalingo nella semifinale di Europa League contro l’Eintracht.
Dopo aver vinto all’andata grazie alle reti di Martinelli e Smith Rowe, l’Arsenal proverà ad avere nuovamente la meglio sugli acerrimi rivali. Uscire dal campo con i tre punti, infatti, significherebbe tagliar fuori il West Ham per la rincorsa al quarto posto, e continuare a sperare alla qualificazione in Coppa dei Campioni. Alle tre sconfitte consecutive, la squadra di Mikel Arteta è stata brava a reagire vincendo nell’altro derby contro il Chelsea, e lo scontro diretto contro il Manchester United. Decisivi nell’ultimo turno contro i Red Devils sono stati i gol di Nuno Tavares, Saka e Xhaka, dopo che il solito Cristiano Ronaldo ha accorciato le distanze.
West Ham-Arsenal, le formazioni ufficiali
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Fredericks, Coufal, Zouma, Cresswell; Rice, Noble; Bowen, Lanzini, Pablo Fornals; Benrahma.
PANCHINA: Aréola, Alese, Diop, Masuaku, Vlasic, Soucek, Kral, Yarmolenko, Michail Antonio.
ALLENATORE: David Moyes.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, Holding, Gabriel, Nuno Tavares; Elneny, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah.
PANCHINA: Leno, Kirk, Cédric, Swanson, M’Hand, Pépé, Smith Rowe, Sambi Lokonga, Lacazette.
ALLENATORE: Mikel Arteta.