Riportiamo le formazioni ufficiali di West Ham-Eintracht, match valevole per la semifinale d’andata di Europa League. Dirigerà l’incontro l’arbitro olandese Serdar Gözübüzük coadiuvato come assistenti dai connazionali van Zuilen e Balder, e come quarto uomo dal greco Sidiropoulos. VAR e AVAR saranno rispettivamente van Boekel e Higler. Calcio d’inizio alle ore 21:00 al London Stadium.
Questa sera hanno finalmente inizio le semifinali di Europa League. Ad affrontarsi in una gara dal pronostico incerto, ci saranno West Ham e Eintracht alla ricerca di una finale storica. Per i londinesi in caso di raggiungimento della finale, sarebbe la prima volta in una competizione di questo genere. I tedeschi, invece, vogliono aggiungere in bacheca la seconda Europa League della loro storia dopo quella vinta contro il Borussia M’gladbach nell’edizione 1979/80. Capaci di far fuori due delle favorite del torneo come Siviglia e Lione, gli Hammers proveranno a centrare un traguardo storico che incornicerebbe una grande stagione.
Costretto a doversela vedere contro il temibile Barcellona, l’Eintracht è riuscito anche se sfavorito sulla carta, ad avere la meglio sui catalani. In particolare nella partita di ritorno, la squadra guidata da Oliver Glasner è riuscita addirittura a vincere 3-2 al Camp Nou chiudendo il primo tempo avanti di tre reti grazie alla doppietta di Kostic e al gol di Santos Borré. Nono in classifica in Bundesliga e ormai fuori dalla qualificazione alle prossime coppe europee, arrivare in finale e magari vincerla, potrebbe garantire un posto nella prossima Champions League.
West Ham-Eintracht, le formazioni ufficiali
WEST HAM (4-2-3-1): Aréola; Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Lanzini, Pablo Fornals; Michail Antonio.
PANCHINA: Randolph, Fabianski, Fredericks, Alese, Coufal, Kral, Vlasic, Benrahma, Noble, Masuaku, Chetsers, Yarmolenko.
ALLENATORE: David Moyes.
EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hinteregger, Touré; Knauff, Sow, Rode, Kostic; Lindstrom, Kamada; Santos Borré.
PANCHINA: Horz, Grahl, Hasebe, Hrustic, Barkok, da Costa, Lenz, Chandler, Paciencia, Hauge, Lammers, Ache.
ALLENATORE: Oliver Glasner.