Riportiamo le formazioni ufficiali di West Ham-Lione, sfida valevole per i quarti di finale di andata di Europa League. Dirigerà l’incontro l’arbitro tedesco Felix Zwayer, coadiuvato dai connazionali Lupp e Borsch come assistenti, e dal quarto uomo Jablonski. VAR e AVAR saranno rispettivamente Dankert e Dingert. Calcio d’inizio alle ore 21:00 all’Olympic Stadium di Londra.
Partita dal pronostico incerto quella di questa sera tra West Ham e Lione. Le due contendenti, arrivano a questo importante impegno stagionale, forti delle due vittorie conquistate nei rispettivi campionati. Attualmente al sesto posto in Premier League, e in piena lotta per la zona Champions, la squadra di David Moyes sta vivendo una grande stagione fino ad ora. La compagine londinese, inoltre, è riuscita a qualificarsi ai quarti eliminando una squadra del calibro del Siviglia, considerata una delle favorite al successo finale. Dopo aver perso 1-0 all’andata, gli Hammers sono riusciti ad imporsi grazie ai gol di Soucek e Yarmolenko nei tempi supplementari. I padroni di casa vogliono a tutti i costi andare avanti in questa competizione e proveranno a ripetersi contro una rivale di valore.
Così come gli inglesi, anche il Lione farà di tutto per arrivare fino in fondo in questa Europa League. Per ottenere il passaggio del turno, gli uomini di Peter Bosz hanno dovuto faticare contro un Porto capace di eliminare la Lazio nei playoff. Dopo il pareggio per 1-1 dell’andata, ha chiuso il discorso qualificazione l’ex Milan Lucas Paquetá.
West Ham-Lione, le formazioni ufficiali
WEST HAM (4-2-3-1): Aréola; Fredericks. Dawson, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Benrahma, Pablo Fornals; Michail Antonio.
PANCHINA: Fabianski, Randolph, Coufal, Idiop, Johnson, Perkins, Kral, Masuaku, Noble, Vlasic, Yarmolenko.
ALLENATORE: David Moyes.
LIONE (4-4-2): Lopes; Malo Gusto, Boateng, Lukeba, Emerson Palmieri; Faivre, Thiago Mendes, Nbombélé, Aouar; Paquetá, Dembélé.
PANCHINA: Pollersbeck, Bonnevie, Da Silva, Denayer, Dubois, Henrique, Tete, Toko Ekambi, Reine-Adelaide, Barcola, Kadewere.
ALLENATORE: Peter Bosz.