Wolfsburg-Salisburgo, le formazioni ufficiali: Weghorst titolare

0

Ultimo nel girone G con due punti al pari del Lille, il Wolfsburg cerca la prima vittoria in questa fase a gironi per avere qualche chance di qualificazione in vista degli ottavi, ma dovrà fare risultato questa sera contro il Salisburgo (di seguito le formazioni ufficiali). Dopo aver cominciato con due pareggi, i tedeschi hanno perso 3-1 nella sfida di andata contro gli austriaci due settimane fa. Non è bastata la rete del pareggio di Nmecha ai Lupi, affondati sotto i colpi di Adeyemi e Okafor (doppietta). I tedeschi sperano di cambiare marcia con il nuovo allenatore Kohfeldt, che ha esordito con un successo in Bundesliga (0-2 a casa del Bayer Leverkusen) interrompendo una striscia negativa di quattro sconfitte. Dopo dieci giornate, il Wolfsburg è settimo in classifica a un punto dalla zona Champions.

Il Salisburgo è partito benissimo in questa fase a gironi collezionando sette punti in tre partite. Il vantaggio sul Siviglia secondo è di quattro lunghezze, e con un risultato pieno questa sera potrebbe arrivare l’aritmetica qualificazione agli ottavi di finale, traguardo che il club di proprietà della Red Bull punta a raggiungere per la prima volta nella sua storia. Gli austriaci hanno realizzato sei gol, vantando il miglior attacco del girone e uno dei migliori fra tutti i gruppi, mettendo in mostra diversi talenti e un bel gioco. In campionato non c’è storia dopo 13 giornate: il Salisburgo è primo con 35 punti, dodici di vantaggio rispetto allo Sturm Graz secondo.

Arbitro dell’incontro è il portoghese Artur Dias assistito dai connazionali Rui Tavares, Paulo Soares e Hugo Miguel (quarto uomo); al VAR il portoghese João Pinheiro e assistente VAR il francese François Letexier. Fischio d’inizio ore 18:45 alla “Volkswagen-Arena” di Wolfsburg.

Wolfsburg-Salisburgo, le formazioni ufficiali

WOLFSBURG (3-4-3): 1 Casteels; 4 Lacroix, 23 Guilavogui, 25 Brooks; 20 Baku, 8 Vranckx, 27 Arnold, 6 Paulo Otávio; 10 L. Nmecha, 9 Weghorst, 31 Gerhardt.

PANCHINA: 12 Pervan, 5 Van de Ven, 11 Steffen, 15 Roussillon, 17 Philipp, 19 Mbabu, 22 F. Nmecha, 28 Lukebakio, 33 Ginczek.

ALLENATORE: Florian Kohfeldt.

SALISBURGO (4-4-2): 18 Köhn; 43 Kristensen, 6 Onguéné, 39 Wöber, 17 Ulmer; 13 Seiwald, 19 Camara, 11 Aaronson, 21 Sučić; 77 Okafor, 27 Adeyemi.

PANCHINA: 1 Mantl, 33 Walke, 9 Adamu, 10 Bernède, 14 Kjærgaard, 15 Diambou, 22 Solet, 29 Ludewig, 30 Šeško, 37 Guindo, 95 Bernardo.

ALLENATORE: Matthias Jaissle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui