Yacine Adli, futuro lontano dal Milan

0

È stata una stagione particolare per il Diavolo. Dopo la grande delusione nel derby contro l’Inter e la mancata qualificazione alla finale Champions League, è giunto il momento per il Milan di fare le sue valutazioni in vista del calciomercato estivo e certa sembra essere la decisione sul futuro di Yacine Adli.

Yacine Adli, futuro lontano dal Milan

Il club rossonero ha acquistato il giovane trequartista francese, classe 2000, a settembre 2021 alla cifra di circa 10 milioni di euro, lasciandolo, dopo l’acquisto, in prestito al Bordeaux per un’altra stagione, con lo scopo di crescere e maturare. Tuttavia, una volta approdato finalmente in casa Milan, Yacine Adli non ha mai goduto di fiducia da parte di Pioli, non riuscendo a dimostrare a pieno il suo talento.

Nell’attuale stagione ha registrato solamente sette presenze, prima contro la Fiorentina scendendo in campo per circa sette minuti e, unica volta come titolare, contro il Verona. In quest’ultima partita non è però riuscito ad essere decisivo, finendo ai margini del campo. Troppo poco per giudicare e troppo poco per avere l’occasione di crescere, eppure tanto è bastato a decidere il futuro del giovane centrocampista che, date le premesse, non potrà essere a Milano. Le motivazioni tattiche di questa scelta sono abbastanza palesi se si considera che lo stesso ruolo da centrocampista viene assolto da Brahim Díaz, come titolare, e da Charles De Ketelaere, come riserva, a cui invece il club ha dato molte occasioni in questa stagione – nonostante non abbia dato alla squadra quel quid che ci si aspettava da lui-. Insomma, quale spazio poteva, in queste circostanze, rimanere a Yacine Adli?

Yacine Adli, futuro lontano dal Milan

Le possibili destinazioni

Una situazione sicuramente anomala quella di Yacine Adli al Milan, che rende certo il suo prossimo addio. Ma, le alternative per il francese non mancherebbero. Tra le squadre maggiormente interessate ci sarebbe la Salernitana di Paolo Sousa. Il giocatore potrebbe essere ceduto alla Salernitana con diritto di riscatto o diventare funzionale nell’ottica di uno scambio con Pasquale Mazzocchi, terzino destro su cui il Diavolo avrebbe messo gli occhi. Oltre alla Salernitana, che per ora sembra l’ipotesi più accreditata, alcune squadre francesi sembrerebbero interessate al giovane centrocampista, come il Nizza ed il Tolosa. Insomma, con il Diavolo non ha funzionato e il futuro di Yacine Adli non sarà con il Milan, ma avrà sicuramente l’occasione di riqualificarsi e giocare sotto altri colori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui