Il grave infortunio di Manuel Neuer dopo il Mondiale, ha costretto il Bayern Monaco a mettersi alla ricerca di un estremo difensore affidabile capace di sostituire il suo capitano. Dopo i vari sondaggi per Livakovic e Bono, la scelta alla fine è ricaduta su un portiere cercato già dall’Inter in questa sessione di mercato. Si tratta di Yann Sommer che, come riportato da Fabrizio Romano, è pronto a firmare un contratto che lo legherà al Bayern fino a giugno 2025.
Sommer al Bayern Monaco: un degno sostituto di Neuer
Portiere esperto dotato di buoni riflessi e di una grande esplosività, Sommer nella sua carriera ha vestito le maglie di Valduz, Grasshoppers, Basilea, e dal 2014 del Borussia Mönchengladbach. Dal 2012, inoltre, difende i pali della Nazionale svizzera con la quale è stato protagonista di un paio di interventi prodigiosi durante gli ultimi Mondiali. In scadenza di contratto, il calciatore elvetico sembrava destinato a rimanere fino a giugno nella squadra del Basso Reno, per poi liberarsi a parametro zero. Come detto prima, su di lui c’era un forte interessamento dell’Inter alla ricerca di un secondo portiere affidabile capace di alternarsi con Onana e di sostituire Handanovic, ma alla fine il classe ’88 si muoverà proprio in questa sessione.
Lo svizzero, infatti, non ha resistito alla corte del Bayern Monaco alla disperata ricerca di un estremo difensore dalla grande esperienza internazionale e di alto livello. Sempre come dichiarato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano sul suo profilo Twitter, i bavaresi verseranno nelle casse del ‘Gladbach 8 milioni di euro +1,5 di bonus per anticipare la resistenza delle altre pretendenti. Nelle prossime ore l’ex Basilea svolgerà le visite mediche con il suo nuovo club prima di porre definitivamente la firma sul contratto per la sua nuova avventura in Bundesliga.