Riportiamo le formazioni ufficiali di Young Boys-Atalanta, gara valida per la penultima giornata di fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro tedesco Daniel Siebert, coadiuvato dai connazionali Flotyn e Gittelmann come assistenti, e dal quarto uomo Reichel. Al VAR invece, ci saranno Dankert e Dingert. Calcio d’inizio ore 21:00 al Wankdorf Stadion di Berna.
Partita fondamentale per il passaggio del turno sia per lo Young Boys che per l’Atalanta. La situazione nel gruppo F, in attesa di Villarreal-Manchester United, è molto equilibrata. Tutte e quattro le pretendenti infatti, sono ancora in corsa per le prime due posizioni. Dopo il pareggio contro i Red Devils subito nel finale da un intramontabile Cristiano Ronaldo, i bergamaschi vogliono tornare al successo contro un avversario sulla carta inferiore. Nella gara d’andata, decisiva fu la rete messa segno da Pessina in un incontro dominato da un’Atalanta troppo poco concreta nel finalizzare le occasioni da gol. Dopo la netta vittoria in campionato contro lo Spezia, gli uomini di Gasperini sembrano essere in un ottimo stato di forma. Buone notizie sono arrivate da Pasalic, ma soprattutto da Luis Muriel tornato al gol dopo un lungo digiuno e pronto a tornare a trascinare i suoi.
Dopo la clamorosa vittoria della prima giornata contro il Manchester United, lo Young Boys non è più riuscito a vincere nonostante buone prestazioni. Gli svizzeri attualmente, occupano l’ultima posizione del girone a soli tre punti, ma il distacco di quattro punti dalle prime due, fa ancora sperare per una qualificazione che sarebbe inaspettata. Questa sera la squadra di David Wagner parte con gli sfavori del pronostico, ma proverà comunque a mettere in difficoltà la Dea puntando sulla velocità nelle ripartenze dei suoi giocatori offensivi.
Young Boys-Atalanta, le formazioni ufficiali
YOUNG BOYS (4-3-3): Faivre; Hefti, Burgy, Lauper, Garcia; Aebischer, Martins Pereira, Rieder; Elia, Siebatcheu, Ngamaleu.
PANCHINA: Zbinden, Maceiras, Lefort, Lustenberger, Jankewitz, Sulejmani, Spelmann, Maier, Sierro, Kanga, Mambimbi, Toure.
ALLENATORE: David Wagner.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Zapata.
PANCHINA: Sportiello, Rossi, Scalvini, Pezzella, Djimsiti, Miranchuk, Koopemeiners, Piccoli, Ilicic, Muriel, Pessina.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.