Riportiamo le formazioni ufficiali di Young Boys-Manchester City, partita valevole per la 3° giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro danese Morten Krogh, coadiuvato come assistenti dai connazionali Rasmussen e Bramsen, e dal quarto uomo Kjaersgaard. VAR e AVAR saranno rispettiavamente gli italiani Valeri e Irrati. Calcio d’inizio alle 21 al Wankdorf Stadion di Berna.
Dopo la sconfitta della prima giornata in casa contro il Lipsia, lo Young Boys non è andato oltre il 2-2 sul difficile campo della Stella Rossa. Bravi a rispondere al gol di Ndiaye grazie ai centri di Ugrinic e Itten su rigore, gli svizzeri si sono fatti raggiungere sul finale dai padroni di casa perdendo l’occasione di trovare un successo in Champions che manca dal settembre 2021. Questa sera la squadra di Raphael Wicky ospiterà i campioni in carica del torneo, e nonostante gli sfavori del pronostico tenterà comunque un’impresa al limite dell’impossibile.
A punteggio pieno nel gruppo G, il Manchester City si è imposto con il punteggio di 3-1 nelle prime due gare di questa edizione contro Stella Rossa e Lipsia. Con un altro successo quest’oggi, gli uomini di Guardiola avrebbero la possibilità di ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale e concentrarsi maggiormente sulla Premier. Premier League dove nell’ultimo turno, hanno avuto la meglio sul Brighton grazie ai gol dei soliti Haaland e Álvarez.
Young Boys-Manchester City, le formazioni ufficiali
YOUNG BOYS (4-2-3-1): Racioppi; Blum, Camara, Benito, Garcia; Niasse, Lauper; Monteiro, Ugrinic, Elia; Itten.
PANCHINA: von Ballmoos, Marzino, Amenda, Lakomy, Colley, Changa Chaiwa, Janko, Nsame, Persson, Lustenberger, Ganvoula, Males.
ALLENATORE: Raphael Wicky.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Akanji, Ruben Dias, Aké; Kovacic, Rodri; Doku, Nunes, Grealish; Haaland.
PANCHINA: Ortega, Carson, Walker, Phillips, Stones, Álvarez, Bernardo Silva, Sergio Gómez, Gvardiol, Foden, Bobb, Hamilton.
ALLENATORE: Pep Guardiola.