Young Boys-Roma, le parole di Fonseca alla vigilia

0

L’avventura della Roma in Europa League parte dalla Svizzera, Berna precisamente. La squadra allenata da Fonseca arriva alla partita col morale al mille dopo la convincente vittoria per 5-2 ottenuta in campionato contro il Benevento. Il tecnico portoghese ha tenuto la consueta conferenza pre partita, accompagnato dal giovane Villar, per introdurci a Young Boys-Roma.

Quest’anno la rosa con la quale Fonseca può lavorare è composta da tanti giovani di grandi prospettive e altrettanti campioni già affermati. Situazione che rende felice il tecnico che ha detto:Sono soddisfatto, l’importante è avere giocatori esperti e giovani come Villar e Carles Perez. Si sono subito adattati al nostro calcio, abbiamo grande fiducia in loro per il presente e il futuro”.

Young Boys-Roma, Fonseca:”Ho la totale fiducia della società”

Sarà la prima partita europea anche per la nuova proprietà americana. Partire col piede giusto anche in Europa sarebbe l’ideale per rafforzare il sodalizio tra i Friedkin e Fonseca, messo più volte in discussione ad inizio campionato. Proprio per questo è stato chiesto al tecnico quale fosse l’ambiente in cui stesse lavorando e se ci fosse sintonia con i nuovi proprietari del club. Fonseca ha risposto:Stiamo lavorando insieme con l’obiettivo di creare una Roma più forte. Siamo tutti insieme, è molto importante essere uniti. Ho la totale fiducia della società“. 

La breve conferenza del tecnico si è chiusa parlando di formazione. Dopo il successo netto ottenuto nell’ultima partita, Fonseca si affiderà ad un ampio turnover per permettere ai big di rifiatere in vista del prossimo scontro di campionato che li vedrà in campo contro il Milan ancora imbattuto. Infatti alla domanda “Sarà possibile domani vedere cinque o sei giocatori diversi rispetto alla partita col Benevento?” il tecnico ha risposto:“Sì, magari anche di più. Ho totale fiducia in tutti i giocatori, è importante fare questo turnover”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui