Il mese di luglio è ormai entrato nel vivo, come la sessione estiva di calciomercato. Tramite cessioni, prestiti e acquisti i club rivoluzionano la propria rosa per essere sempre più competitivi. Nella Serie A 2023/2024 alla guida del Milan, ci sarà ancora il mister Stefano Pioli e l’ultimo tassello mancante del centrocampo sarebbe Yunus Musah. Tra la dirigenza rossonera e il patron del Valencia, le ultime ore sarebbero decisive per la conclusione della trattativa. Scopriamone i dettagli.
Milan-Musah: un’arma in più nell’arsenale di Pioli
Per completare la mediana della società meneghina, dopo il lieto fine con Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders, mancherebbe un solo elemento. In Via Aldo Rossi avrebbero una serie di motivi per investire sul ventenne statunitense. Innanzitutto il calciatore newyorkese nel ruolo di mezzala sinistra, con la maglia dei Blanquinegres, è riuscito più volte a scardinare le difese avversarie.
Inoltre ha dimostrato d’essere un elemento duttile e funzionale alle diverse strategie di gioco, vestendo i panni dell’esterno destro d’attacco. Dunque sarebbe un elemento perfetto da piazzare insieme ai nuovi acquisti dei milanesi a centrocampo. Infine a rassicurare l’allenatore del Diavolo sulla buona riuscita del numero 6 dei Taronja, sono le 37 presenze, i 2 assist e i 2.358’ totalizzati nell’ultima stagione.
Le cifre dell’affare
A decelerare la trattativa tra il Milan e il Valencia, è soltanto la richiesta del presidente Peter Lim. Quest’ultimo infatti avrebbe intenzione di vendere Yunus Musah per 25 milioni di euro. Per arrivare ad un compromesso con i rossoneri potrebbero esserci delle contropartite tecniche, per avvicinarsi alla cifra richiesta.
Invece la prima offerta del club meneghino si è aggirata, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, a 20 milioni di euro inclusi i bonus. Dunque per scoprire se le skills del classe 2002 saranno sufficienti per spingere i milanesi ad aumentare l’offerta, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.