Il Napoli ha sbloccato la trattativa che porterà in azzurro André Zambo Anguissa. Il centrocampista classe 1995 arriva dal Fulham in prestito con diritto di riscatto. A poche ore dalla chiusura della finestra estiva di calciomercato, dunque, Luciano Spalletti avrà il suo rinforzo per andare a puntellare il centrocampo partenopeo. Questo acquisto si è reso necessario dopo l’infortunio nel precampionato di Diego Demme. Per Spalletti il mediano tedesco era un perno della sua formazione ideale, la sua assenza ha portato all’acquisto del camerunense.
Anguissa al Napoli: arriva in prestito con diritto di riscatto
Il Napoli ha limato gli ultimi dettagli e ha raggiunto un accordo totale con il Fulham sulla base di un prestito con diritto di riscatto per una cifra complessiva che si aggira attorno ai dieci milioni di euro. Il mediano camerunense svolgerà le visite mediche nella mattinata odierna prima di porre la firma sul contratto che lo legherà al club di Aurelio De Laurentiis.
Cresciuto calcisticamente in Francia, ha vestito la maglia del Marsiglia dal 2015 al 2018 prima dello sbarco in Inghilterra, al Fulham. Due anni in Premier League prima della mesta retrocessione in Championship. Zambo Anguissa è reduce anche da una parentesi in prestito il Liga al Villarreal che ha preceduto il suo rientro a Craven Cottage. Ora una nuova sfida in Serie A per il mediano venticinquenne.