Zaniolo in uscita dal Galatasaray: possibile ritorno in Serie A?

0

L’esperienza di Nicolò Zaniolo con il Galatasaray potrebbe essere giunta già ai titoli di coda. Nonostante una buona seconda parte di stagione, il classe ’99 pare abbia mostrato il desiderio di tornare a giocare in Serie A. Come dichiarato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, l’ex Roma ha una clausola che si aggira intorno ai 35 milioni di euro, ma la compagine turca sarebbe disposta a trattare abbassando le pretese. 

Zaniolo in uscita dal Galatasaray: quali squadre si potrebbero far avanti?

Durante la sessione di mercato invernale, Nicolò Zaniolo è stato accostato a diverse squadre. Vicinissimo ad un trasferimento in Premier League al Bournemouth, alla fine è stato il Galatasaray ad aggiudicarsi le prestazioni del talento azzurro. Ormai ai margini nelle gerarchie di José Mourinho, per il ventitreenne la compagine turca ha sborsato circa 16,5 milioni di euro + bonus, aggiungendo nel contratto una clausola per la cessione valida già per questa estate. In dieci presenze, il prodotto del vivaio dell’Inter ha totalizzato 5 gol contribuendo alla vittoria del titolo.

Dopo la doppietta rifilata nell’ultima giornata ai rivali del Fenerbache, Zaniolo ha ritrovato la convocazione in Nazionale. Il CT Mancini, infatti, lo ha inserito nella lista dei calciatori che prenderanno parte al ritiro di Coverciano in vista delle final four di Nations League. Reduce da due gravi infortuni, dai malumori in maglia giallorossa e dalla breve parentesi in Süper Lig, il nativo di Massa pare avere nostalgia del Bel Paese. Due squadre che sempre secondo Pedullà potrebbero approfittare del desiderio dell’esterno d’attacco potrebbero essere Milan e Juventus. Da tempo interessante al talento e alle qualità tecniche del giocatore, per il ruolo ricoperto in campo farebbe al caso loro. I rossoneri si erano già mossi nella scorsa finestra di mercato, ma le alte richieste dei capitolini hanno bloccato la trattativa. Con l’addio a sorpresa di Maldini e Massara sarà necessario vedere se la nuova dirigenza avrà intenzione di investire sul classe ’99. Anche la Vecchia Signora ha da tempo gli occhi puntati sull’ex Roma. L’addio di Di Maria, e la voglia di riaprire un nuovo ciclo, potrebbero portare i piemontesi ad interessarsi concretamente alla giovane promessa italiana, ma occorrerà aspettare il nuovo assetto dirigenziale, e soprattutto la conferma di Allegri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui