Il Brasile sogna per la panchina Zinedine Zidane. Dopo il flop Mondiale in Qatar la nazionale verdeoro vuole tornare competitiva e cerca un allenatore tra i migliori al mondo. I sudamericani sognavano un trionfo nel Mondiale dopo 20 anni, ma sono stati eliminati ai quarti di finale dalla Croazia ai calci di rigore.
Zidane al Brasile: primo contatto tra le parti
Zidane sembra essere vicino al ruolo di commissario tecnico del Brasile. A riferirlo e il quotidiano francese L’Equipé. Dopo la sconfitta ai quarti di finale, il commissario tecnico Tite si è dimesso. Per i brasiliani è stato un duro colpo vedere i rivali dell’Argentina alzare il trofeo, dopo aver vinto anche La Copa America nel 2021. La federazione verdeoro è dunque alla ricerca di un nuovo allenatore che porti la nazionale verso nuovi successi.
Il primo nome sulla lista è quello di Zinedine Zidane, attualmente libero e pronto ad accettare un nuovo incarico. Il tecnico ex Real Madrid sembrava essere il favorito per la panchina della Francia, prima che i transalpini confermassero Deschamps. Ora il tecnico vincitore di tre champions League con il Real Madrid è alla ricerca di una nuova sfida, dopo essere stato fermo per più di un anno. Anche la Juventus è interessata al tecnico francese, che ha giocato per cinque stagioni con la Vecchia Signora. Ma Zidane ora preferisce un incarico da commissario tecnico, con il Brasile in pole position.