Zidane verso la panchina del Brasile

0
conferenza atalanta real zidane

Il Brasile sogna per la panchina Zinedine Zidane. Dopo il flop Mondiale in Qatar la nazionale verdeoro vuole tornare competitiva e cerca un allenatore tra i migliori al mondo. I sudamericani sognavano un trionfo nel Mondiale dopo 20 anni, ma sono stati eliminati ai quarti di finale dalla Croazia ai calci di rigore. 

Zidane al Brasile: primo contatto tra le parti

Zidane sembra essere vicino al ruolo di commissario tecnico del Brasile. A riferirlo e il quotidiano francese L’Equipé. Dopo la sconfitta ai quarti di finale, il commissario tecnico Tite si è dimesso. Per i brasiliani è stato un duro colpo vedere i rivali dell’Argentina alzare il trofeo, dopo aver vinto anche La Copa America nel 2021. La federazione verdeoro è dunque alla ricerca di un nuovo allenatore che porti la nazionale verso nuovi successi.

Il primo nome sulla lista è quello di Zinedine Zidane, attualmente libero e pronto ad accettare un nuovo incarico. Il tecnico ex Real Madrid sembrava essere il favorito per la panchina della Francia, prima che i transalpini confermassero Deschamps. Ora il tecnico vincitore di tre champions League con il Real Madrid è alla ricerca di una nuova sfida, dopo essere stato fermo per più di un anno. Anche la Juventus è interessata al tecnico francese, che ha giocato per cinque stagioni con la Vecchia Signora. Ma Zidane ora preferisce un incarico da commissario tecnico, con il Brasile in pole position.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui