Un nuovo assente con il quale fare i conti. Tra Coppa d’Africa, Coronavirus ed altri infurtuni, il numero di calciatori sui quali Luciano Spalletti non potrà contare sono 10. Una formazione al completo fuori causa. Nella giornata di ieri, si è aggiunto Piotr Zielinski risultato positivo al Covid. A comunicarlo lo stesso club partenopeo con una nota suoi propri canali ufficiali: “In seguito al giro di tamponi effettuato questo pomeriggio al gruppo squadra è emersa la positività al Covid-19 di Piotr Zielinski.Il calciatore, regolarmente vaccinato, ha rispettato rigidamente nei giorni scorsi il protocollo medico relativo a tutti i comportamenti da adottare per evitare la diffusione del virus. Piotr è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio“.
Il polacco, insieme a Rrhamani e Lobotka, era stato fermato preventivamente dall’ASL Napoli 2. Nonostante lo stop, ha giocato la partita contro la Juventus. I bianconeri ora potrebbero decidere di ricorrere in tribunale. Con il web in rivolta, c’è il rischio di un mini focolaio innescato proprio in occasione della gara.
Zielinski positivo al Covid: Spalletti rinuncia all’ennesimo titolare
Con Zielinski out, Spalletti si trova di fronte ad un vero e proprio puzzle infernale per schierare la formazione titolare. Con un centrale difensivo in più, avrebbe potuto NON avere a disposizione una formazione al completo. L’allenatore toscano avrà quindi i suoi bei grattacapo da risolvere per sostituire il polacco. La soluzione più immediata è quella di arretrare Mertens sulla trequarti per averlo a sostegno di Petagna unica punta. Con Politano e capitan Insigne sulle fasce.
Spalletti però potrà riabbracciare Zielinski relativamente presto, rispetto ad altri suoi compagni. Non appena il polacco sarà negativo, verrà nuovamente schierato titolare. Troppo importante con il suo estro ed i suoi 5 gol e 5 assist finora nel girone di andata.