Zurigo-Arsenal, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Zurigo-Arsenal, gara valida per la prima giornata della fase a gironi di Europa League. Dirigerà l’incontro l’arbitro svedese Mohammed Al-Hakim, coadiuvato come assistenti dai connazionali Klyver e Wilde, e dal quarto uomo Pandzic. VAR e AVAR saranno rispettivamente gli olandesi Diepernik e Van De Graaf. Calcio d’inizio ore 18:45 al Letzigrund Stadion di Zurigo.

A due anni di assenza dalla sua ultima partecipazione, torna in Europa League lo Zurigo in un vero e proprio girone di ferro con Arsenal, PSV e Bodo/Glimt. La compagine svizzera inizierà il suo cammino europeo contro una delle pretendenti alla vittoria finale: l’Arsenal. Davanti ai propri tifosi, gli uomini di Franco Foda proveranno a mettere in difficoltà una rivale di livello nettamente superiore. Passare il turno per gli svizzeri, considerando le avversarie, potrebbe essere un miraggio, ma occhio alle sorprese che in questa competizione sono sempre dietro l’angolo.

Dopo un anno di assenza dalle coppe europee torna a calcare i palcoscenici internazionali l’Arsenal. Reduce da un grande inizio di Premier, la squadra guidata da Mikel Arteta vuole confermarsi anche in Europa League in un gruppo composto da squadre da non sottovalutare. Nella loro ultima partecipazione al torneo, i Gunners furono eliminati in semifinale dal Villarreal, futura poi vincitrice della coppa. L’obiettivo quest’anno sarà ovviamente arrivare il più in fondo possibile, e magari provare ad alzare un trofeo che manca in bacheca da diversi anni.

Zurigo-Arsenal, le formazioni ufficiali

ZURIGO (4-2-3-1): Brecher; Boranijasevic, Kamberi, Kryeziu, Aliti; Dzemaili, Selnaes; Okita, Krasniqi, Guerrero; Aiyegun.

PANCHINA: Kostadinovic, De Nitti, Hornschuh, Hodza, Mets, Omeragic, Marchesano, Avdijaj, Rohner, Conde, Santini, V’Yunnik.

ALLENATORE: Franco Foda.

ARSENAL (3-4-2-1): Turner; Tomiyasu, Holding, Gabriel; Marquinhos, Sambi Lokonga, Xhaka, Tierney; Fábio Vieira, Martinelli; Nketiah.

PANCHINA: Ramsdale, Hein, Saliba, White, Zinchenko, Smith, Odegaard, Cirjan, Cozier-Duberry, Saka, Gabriel Jesus.

ALLENATORE: Mikel Arteta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui