Collabora con noi

11contro11 è il magazine online dedicato al mondo del calcio e del calciomercato. Il luogo ideale per chi cerca notizie, approfondimenti, indiscrezioni ed esclusive su tutto ciò che riguarda il fantastico sport nato in Inghilterra nel XIX secolo.

Aiutaci a crescere

Il nostro magazine online è appena stato lanciato, per questo abbiamo bisogno di nuovi collaboratori che portino nuove idee e voglia di fare, per crescere insieme e rendere 11contro11 sempre più dinamico e ricco.

La collaborazione è retribuita in base alla quantità di contenuti prodotti (per numero di articoli), non è prevista una retribuzione fissa di base.

11contro11 è un progetto in crescita che tutti noi stiamo contribuendo a rendere sempre più grande. Se hai voglia di metterti in gioco, hai voglia di imparare un mestiere e hai voglia di fare un po’ di esperienza, allora contattaci.

Requisiti

Il requisito fondamentale richiesto è la serietà. Se prendi un impegno devi portarlo a termine, perché se abbandoni in corso d’opera altre persone dovranno accorrere per coprire le tue lacune. Siamo una squadra, è bello sapere di poter contare l’uno sull’altro.

Attualmente, cerchiamo candidati per i seguenti ruoli:

  • Editor: l’Editor si occupa essenzialmente di scrivere i contenuti che vengono poi pubblicati ogni giorno sul sito. Sono richieste una buona conoscenza della lingua italiana e una disponibilità di almeno tre ore a settimana per la stesura degli articoli.
  • Creatore di Contenuti (Facebook, Twitter, Instagram): i Creatori di Contenuti interagiranno in modo diretto con le nostra pagine social e le relative community. Esperienze con altre community varranno ovviamente come “corsia preferenziale” rispetto ad eventuali altri candidati.

Come candidarsi

Se pensi di soddisfare questi requisiti e diventare uno dei nostri redattori, allora provaci! Per candidarti devi preparare un articolo di prova da almeno 300 parole. Prima di metterti a scrivere, però, dai un’occhiata al sito e leggi qualcosa, in modo da capire qual è il taglio da utilizzare su 11contro11. Osservare, assimilare e ripetere è il miglior modo per imparare.

Vuoi occuparti di social media e non ti importa di scrivere articoli? Allora, invece di un articolo, proponi un progetto per i nostri canali social che possa aumentare i follower e coinvolgere l’audience.

Una volta scritto l’articolo (o messo giù il tuo progetto “social”) inviaci il materiale all’indirizzo collabora@11contro11.it, con l’oggetto “Candidatura”. Risponderemo a tutti, anche per dire di no, perciò se ci fossimo dimenticati di te (magari non dopo appena 2 ore), fatti vivo.