
Al momento sembrano tutte voci, anche se ultimamente si sono fatte più insistenti. Stiamo parlando, ovviamente, di quei rumors di calciomercato che vogliono Bastoni andare via dall’Inter per un’offerta senza senso da parte del Barcellona. Gli spagnoli al momento non hanno ancora avanzato nessuna proposta ma sembra che il nerazzurro sia il primo per l’estate. Attenzione però, perché a gennaio anche il Liverpool aveva pensato al centrale italiano per rinforzare la propria difesa. La domanda però sorge spontanea: chi sarà ad arrivare all’Inter durante il calciomercato per sostituire l’eventuale partenza di Bastoni?

Chi potrebbe arrivare all’Inter durante il calciomercato?
Iniziamo con il dire che l’Inter dovrà ingaggiare più di un difensore. Bastoni al momento è il più in dubbio ad andarsene. Sicuramente a fine anno, diranno addio De Vrij, Acerbi e Darmian. I tre veterani sono stati fondamentali sia per la crescita nerazzurra negli anni passati, sia per il percorso tracciato dalla squadra. Chi saranno però i calciatori scelti dalla società per sostituire chi è diventato una colonna, in campo e tra i tifosi?
Un primo nome importante è quello di Mario Gila. Iniziamo da lui perché, nonostante sia complicato andare a trattare con la Lazio, è anche una delle opzioni più pratiche. Da quando è arrivato in Serie A lo spagnolo si è imposto sempre come uno dei difensori più solidi del campionato. Fisico, velocità e capacità di lettura sugli anticipi ne fanno un centrale affidabilissimo. Poi la sua duttilità gli permette di giocare tanto da centrale quanto da braccetto, sia a destra che sinistra. Insomma uno degli acquisti migliori che l’Inter possa portare a casa durante il calciomercato. Sarà, però, da battere la concorrenza del Milan e convincerlo.
L’altra grande opzioni sarebbe il ritorno di Calafiori in Serie A. Il difensore italiano è a un passo dalla conquista della Premier League insieme al suo Arsenal. Riccardo sarebbe il cambio naturale per Bastoni. Mancino, piede educatissimo e può sia sulla linea dei mediani che come esterno molto offensivo. A frenare l’idea Calafiore è la sua tenuta fisica. Infatti sono state circa 40 le partite saltate dall’italiano tra campionato e nazionale da quando si è trasferito in Inghilterra. Rimane ancora il profilo ideale ma Ausilio ci sta pensando un paio di volte prima di investire 50 milioni.

Le idee più succose
Sempre dall’Inghilterra arriva quello che è uno dei rumors più persistenti nel tempo. Infatti a fine stagione Ibrahime Konaté sarà disponibile a parametro zero. Il difensore del Liverpool non ha palesato la sua mancanza di intenzione nel rinnovo del contratto. L’Inter è sulle sue tracce già dallo scorso settembre. A frenare le fantasie nerazzurre qui c’è l’ingaggio. Il francese guadagna molto bene in Inghilterra e dovrebbe accettare di ritoccarsi lo stipendio netto, anche se non di molto, per poi compensare con dei bonus. Anche qui però, c’è concorrenza.
Per ultimo il nome più importante: Dayot Upamecano. Anche in questo caso il francese sarà disponibile a fine stagione a parametro zero. Anche in questo caso l’Inter è sulle sue tracce da molto tempo, in attesa dell’arrivo della fine del suo accordo con il Bayern Monaco. Sono più di due stagioni, infatti, che i nerazzurri parlano con l’entourage del difensore per cercare di capire quante reali siano le possibilità di un passaggio in Serie A. Anche in questo caso a frenare molto le intenzioni della dirigenza è lo stipendio. Upamecano percepisce circa 12 milioni l’anno tra compenso e bonus. In questo caso il difensore dovrà accettare un cospicuo taglio mensile.
Altri nomi per il calciomercato dell’Inter
Ovviamente Ausilio è alla ricerca di soli nomi altisonanti. Anche perché difficilmente potranno essere presi tutti per sostituire i 3 partenti sicuri più l’eventualità di Bastoni. Altri nomi accostati all’Inter sono tutti nomi di prospettiva. Calciatori che potranno essere ingaggiati e crescere in tranquillità, potendo già giocare minuti importanti per crescere costantemente. Tra tutti i difensori accostati ai nerazzurri, qualcuno in particolare potrebbe essere quello giusto per rimpolpare e rinforzare il reparto dell’Inter.
Primo tra tutti Giovanni Leoni. Il giovane del Liverpool è stato proprio sfortunato: infortunato alla prima presenza e stagione saltata completamente. Il Liverpool potrebbe decidere di cederlo prima del suo ritorno in campo, per evitare possibili minusvalenze. Situazione in continua evoluzione.
Dal nostro campionato le voci, da prima di dicembre, parlano di Tarik Muharemovic. Il difensore del Sassuolo si sta rendendo protagonista di una grandissima stagione, chiamando su di se le attenzioni delle big. A fine anno si prevede una mini asta per arrivare al bosniaco. Altra idea è quella di Honest Ahanor. L’atalantino sarebbe veramente il sostituto ideale per Bastoni, allo stesso modo di Calafiori. Ruolo, piede, fisico e propensione alla spinta si sposano benissimo con il gioco dell’Inter. Al momento la pista è più fredda dopo l’affare Lookman della scorsa stagione. Vedremo se in estate i rapporti si raffredderanno.
L’ultimo accostamento è quello di Konstantinos Koulierakis. Il greco, in forza al Wolfsburg, sta giocando una stagione solidissima. Da non sottovalutare che sia un calciatore mancino e che oltre alla forza fisica e all’imponenza in difesa, mette in gioco anche un piede delicato in grado di far ripartire le transizioni offensive.
Al momento i nomi sono veramente tanti e ancora molti se ne aggiungeranno. Ma come vi abbiamo detto, in casa Inter ci sarà bisogno di un gran ricambio. Si prospetta una bella estate di calciomercato.
Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare
Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B e la Liga spagnola.
Sky offre la sua piattaforma streaming NOW con il Pass Sport, che include 3 partite per turno di Serie A, la Serie C, quasi tutta la Champions League (185 partite), l’Europa League, la Conference League, la Supercoppa UEFA, oltre alla Premier League e alla Bundesliga.
Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese e include tutti i servizi Prime oltre alle 18 migliori partite della Champions League del mercoledì.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, NOW, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGo, GoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.








