Nonostante gli appuntamenti europei che terranno impegnati diversi club italiani, è già tempo di focalizzare la nostra attenzione sul prossimo turno di Serie A. Torna puntuale l’appuntamento con la rubrica dedicata ai 5 attaccanti da non schierare al fantacalcio per la 26esima giornata di campionato. Questo turno propone diverse sfide particolarmente interessanti, a partire dal big match dello stadio Maradona tra la capolista Napoli e l’Atalanta. L’Inter, invece, sarà attesa dall’impegnativa trasferta del Picco contro lo Spezia, reduce dal pareggio casalingo contro l’Hellas Verona. Roma che ospiterà all’Olimpico il Sassuolo. I giallorossi sono reduci dal successo per 1-0 ai danni della Juventus. La Vecchia Signora, invece, avrà una ghiotta opportunità per riprendere a macinare punti contro la Sampdoria allo Juventus Stadium.
Serie A, giornata 26: gli attaccanti da non schierare al fantacalcio
Rasmus Hojlund: l’ardua trasferta del Maradona contro la capolista Napoli non cade certo a pennello per la Dea. Gli uomini di Gasperini, infatti, sono reduci da un mini ciclo negativo di tre partite in cui hanno realizzato una sola rete e totalizzato un solo punto. Il talento danese, dopo un periodo particolarmente positivo, sta faticando terribilmente a trovare con continuità la via della rete. Di certo, la giovane età e la poca esperienza non aiutano. Inoltre, la retroguardia azzurra è una delle più solide di questo campionato. Potete optare per altre scelte questa volta.
Boulaye Dia: l’attaccante ex Villareal, da poco rientrato dall’infortunio, sta faticando molto a entrare negli schemi del nuovo tecnico Paulo Sosa. La trasferta contro il Milan a San Siro non aiuta di certo. I rossoneri, infatti, escludendo la debacle in terra toscana, avevano inanellato una serie di ben quattro partite mantenendo la porta inviolata. Inoltre, la condizione della punta senegalese è ancora lontana dai fasti ammirati ad inizio campionato. Virate altrove.
Andrea Pinamonti: l’attaccante ex Empoli, nonostante il rientro post infortunio, fatica ancora a trovare la via del gol. Nonostante la vittoria contro la Cremonese, Pinamonti ha collezionato un altro 5,5, l’ennesimo della sua non felicissima stagione. Aggiungiamoci che la Roma, tra la mura amiche, raramente subisce gol, come dimostrato anche contro la Juventus. Anche per lui, dunque, la panchina appare una soluzione inevitabile.
Musa Barrow: contro il Torino è arrivato l’ennesimo 5 in pagella a coronare una stagione fin qui disastrosa. L’attaccante classe ’98, originario del Gambia, non riesce più a ritrovare quella continuità messa in mostra durante la stagione 20/21, quando riuscì a mettere a referto ben 8 reti e 8 assist in 38 partite. La prossima giornata vedrà i felsinei ospitare la Lazio che, in quanto a solidità difensiva, risulta una delle migliori compagini del campionato. Altri motivi per lasciarlo in panchina?
Daniele Verde: dopo l’ottima annata passata chiusa con ben otto reti e sei assist, l’ex AEK sta faticando parecchio a tornare su alti livelli. Questa stagione, solo due gol in 15 presenze. Gran parte della sua involuzione, però, è dovuta all’infortunio ad inizio campionato, che ne ha minato la sua condizione per tutto l’arco della stagione. Nel prossimo turno, lo Spezia dovrà affrontare l‘Inter in una partita che sulla carta appare proibitiva per gli uomini del neo tecnico Semplici. Anche per questa ragione, vi consigliamo di puntare su altre pedine per completare il vostro tridente d’attacco.
Ecco, invece, i nomi dei 5 attaccanti da schierare per la 26esima giornata di Serie A TIM. Buona fortuna a tutti i fantallenatori!