Durante queste ultime settimane di calciomercato, ha preso sempre più quota il nome di Matteo Prati, centrocampista classe 2003 della SPAL e della Nazionale Under 20. Ad oggi, varie squadre di Serie A sembrano particolarmente interessate al giovane Matteo Prati e tra queste in prima linea si trovano la Juventus e il Cagliari, seguite subito dopo dal Napoli.
Matteo Prati, il profilo del giocatore
Con la retrocessione in Serie C della SPAL, Prati è pronto a lasciare Ferrara in direzione Serie A. Infatti, il profilo del giocatore è sicuramente degno della massima serie. Matteo Prati è un centrocampista molto duttile e con grande possibilità di crescita. Prima di approdare in casa SPAL, Prati ha giocato tra le fila del Ravenna. L’avventura in Serie D ha permesso al giovane centrocampista di crescere e farsi notare. Nella stagione 22/23, con la SPAL ha collezionato 20 presenze arricchite da 2 reti e un assist. È stato poi convocato dalla Nazionale Italiana Under 20, dove si è distinto sin dall’inizio segnando il primo gol nella partita esordio dell’Italia contro il Brasile.
Juventus e Cagliari, in corsa per Prati
Le prestazioni non indifferenti dell’ultima stagione hanno acceso i riflettori sul centrocampista. Ad oggi, a tenere gli occhi puntati su Matteo Prati sono in particolare la Juventus e il Cagliari, mentre il Napoli, anche se interessato al giocatore, osserva da lontano.