
Kasper Schmeichel, autentica leggenda del calcio danese sia per essere il figlio del grandissimo Peter sia per l’impresa dello scudetto vinto col Leicester dovrebbe ripartire, dopo aver difeso la porta della Danimarca ad Euro2024, dal glorioso Celtic.
Il 37enne infatti, nell’ultima stagione portiere dell’Anderlecht dopo esser rimasto svincolato, ha ricevuto la proposta del club di Glasgow. Proposta che Kasper, dato che vuole ancora essere titolare e giocare da protagonista nelle coppe europee, sta valutando con attenzione.
Nel Celtic potrebbe infatti fare entrambe le cose e puntare ad ampliare il suo palmares già più che ricco di trofei. Il contratto è forse il nodo principale, ma la sensazione è che ci si possa incontrare tra le parti sulla base di un biennale o di un anno più opzione per la seconda stagione.
Questo perché il desiderio di Schmeichel, è quello di arrivare a giocare con la sua Danimarca i Mondiali nel 2026, in caso di qualificazione dei danesi al torneo. Dunque da qui la necessità di garantirsi una vetrina importante fino a quella stagione, prima di appendere magari guanti al chiodo.
Kasper Schmeichel al Celtic per prendere il posto di Joe Hart
La trattativa nasce dal fatto che il Celtic dopo svariati anni dovrà far a meno di Joe Hart, ritiratosi a fine stagione. Dopo ben 4 stagioni a difesa dei biancoverdi, il portiere inglese con un passato in Italia nel Torino, ha infatti detto basta col calcio giocato.
Da qui l’idea, come di consueto degli scozzesi di affidarsi ad un numero 1 esperto ed in grado di garantire solidità al reparto arretrato. La trattativa non è ancora definita in tutti i particolari, ma appunto è sempre più vicina alla fumata bianca che potrebbe arrivare già nel weekend.
I colloqui tra le parti infatti vanno avanti fitti e nelle ultime ore sembra esserci stata l’accelerazione decisiva per portare Kasper Schmeichel a Glasgow. Il portiere dunque salvo clamorose sorprese nella prossima stagione giocherà in uno stadio affascinante come è appunto il Celtic Park.
Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare
Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B e la Liga spagnola.
Sky offre la sua piattaforma streaming NOW con il Pass Sport, che include 3 partite per turno di Serie A, la Serie C, quasi tutta la Champions League (185 partite), l’Europa League, la Conference League, la Supercoppa UEFA, oltre alla Premier League e alla Bundesliga.
Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese e include tutti i servizi Prime oltre alle 18 migliori partite della Champions League del mercoledì.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, NOW, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGo, GoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.










