Per la ventottesima giornata di Serie A scenderanno in campo Cremonese e Atalanta. Le due squadre sono alla ricerca di punti dopo la sosta nazionali per raggiungere i propri obiettivi. La partita d’andata finì con il risultato di 1-1. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Cremonese-Atalanta.
La Cremonese di Davide Ballardini arriva dal pareggio contro il Monza per 1-1 prima della sosta. I grigiorossi si trovano all’ultimo posto in classifica con 13 punti frutto di una sola vittoria, dieci pareggi e sedici sconfitte. Nonostante le poche chance di salvezza, la Cremonese lotterà fino all’ultimo. Ballardini per questa importante partita dovrà fare a meno di Chiriches, Ghiglione e Okereke per infortunio.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini arriva dalla vittoria contro l’Empoli per 2-1. I bergamaschi si trovano al sesto posto con 45 punti frutto di tredici vittorie, sei pareggi e otto sconfitte. L’Atalanta vorrà conquistare punti per ottenere la qualificazione alle competizioni europee. Gasperini per questa partita dovrà fare a meno di Hateboer infortunato.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Livio Marinelli, coadiuvato da Scatragli, Laudato e Miele (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Nasca e Longo. Calcio d’inizio alle 15 allo stadio Giovanni Zini di Cremona.
Cremonese-Atalanta, le formazioni ufficiali
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi, Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili; Pickel, Meitè, Castagnetti, Benassi, Valeri; Tsadjout, Ciofani.
PANCHINA: Saro, Sarr, Vasquez, Buonaiuto, Sernicola, Ghiglione, Felix, Galdames, Quagliata, Dessers, Basso Ricci.
ALLENATORE: Davide Ballardini.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Muriel, Zapata.
PANCHINA: Maehle, Okoli, Boga, Lookman, Hojlund, Demiral, Rossi, Sportiello, Soppy.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.