Home nazionali Italia, testa alla Turchia: le possibili scelte di Mancini

Italia, testa alla Turchia: le possibili scelte di Mancini

0
Italia, testa alla Turchia: le possibili scelte di Mancini

Dopo il deludente esordio in Nations League contro il Belgio, l’Italia è pronta a volare a Bursa per la sfida contro la Turchia di Vincenzo Montella. Diverse le novità attese in formazione, tra la volontà di sperimentare e preservare alcuni dei convocati per le partute successive di questa sosta. 

L’Italia ha già comunicato che 10 dei 34 selezionati resteranno a Coverciano per volontà dello stesso Mancini. Niente Turchia dunque per Ahanor, Barella, Coppola, Samuele Inacio, Kouadio, Maldini, Mancini, Pessina, Ricci e Zoma. Discorso diverso per Nicolò Zaniolo, che non ha ancora recuperato dall’infortunio muscolare e per questo costretto a tornare a casa.

Per la trasferta di Bursa, Mancini potrebbe dare spazio in attacco alla coppia dell’Atalanta Scamacca-Raspadori. Atteso l’esordio in Nazionale maggiore di Sebastiano Esposito, che potrebbe completare il tridente offensivo nel 4-3-3 azzurro. Tanta Atalanta anche in difesa con il centrale Scalvini e l’ex nerazzurro Ruggeri. Ad affiancare Scalvini potrebbe rivedersi Bastoni, la differenza tra difesa a tre nei club e sistema tattico in Nazionale resta un tema. Sulla fascia destra pronto invece Kayode. Dal primo potrebbe essere la volta di Fagioli in cabina di regia; nel ruolo di mezzala Mancini potrebbe affidarsi alle incursioni di Frattesi, solo subentrato nella partita dell’Olimpico. Sempre a centrocampo, Tonali va verso la conferma. 

Agli Azzurri il compito di riconquistare la fiducia dei tifosi, minata dalle cocenti delusioni degli ultimi anni e scoraggiata dalla pessima partita di Roma contro la selezione di Van Bommel. La notte dell’Olimpico è stata accompagnata dai fischi, dalla Nazionale ci si aspetta una prestazione decisamente più incoraggiante. C’è poi la questione Nations League e posizione nel ranking: per mantenere la categoria serve fare punti.

Nations League, Turchia-Italia: le probabili formazioni

TURCHIA (4-3-3): Bayndir; Celik, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Ozcan, Yuksek, Arda Guler; Aydin, Can Uzun, Yilmaz.

ALLENATORE: Vincenzo Montella.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Kayode, Scalvini, Bastoni, Ruggeri; Frattesi, Fagioli, Tonali; Raspadori, Scamacca, Se. Esposito.

ALLENATORE: Roberto Mancini. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B e la Liga spagnola.

Sky offre la sua piattaforma streaming NOW con il Pass Sport, che include 3 partite per turno di Serie A, la Serie C, quasi tutta la Champions League (185 partite), l’Europa League, la Conference League, la Supercoppa UEFA, oltre alla Premier League e alla Bundesliga.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese e include tutti i servizi Prime oltre alle 18 migliori partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, NOW, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGo, GoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui