Ligue 1, giornata 11: rimonta Monaco sul PSG, poker Lille

0

Paris Saint-Germain sconfitto in rimonta dal Monaco nella giornata 11 di Ligue 1: un ko che avvicina alla vetta il Lille, protagonista con un poker senza storia ai danni del Lorient. Salgono Lione e Montpellier reduci da un momento positivo, al contrario del Saint-Etienne che perde per la settima gara consecutiva. Prosegue l’imbattibilità del Metz, vince in trasferta il Lens. Rinviata Marsiglia-Nizza per le numerose positività al covid tra i giocatori rossoneri. Vediamo nel dettaglio tutti i risultati della giornata 11 di Ligue 1.

Ligue 1, giornata 11: rimonta Monaco sul PSG, Rennes battuto in casa

Dopo otto vittorie consecutive cade il Paris Saint-Germain, battuto 3-2 da un Monaco abile a rimontare il doppio vantaggio dei parigini. Nel primo tempo protagonista Mbappè, che sblocca il match al 25’ su assist firmato Di Maria e cala la doppietta su rigore al 37’. Il vantaggio di due reti non è però rassicurante: i monegaschi riacciuffano la partita con la doppietta di Volland al 52’ e al 65’. Lo stesso attaccante si procura il rigore (che costa l’espulsione a Diallo) che Fabregas trasforma all’84’ firmando una rimonta incredibile. Terzo successo consecutivo per la squadra del Principato che sale nelle zone altissime della classifica.

Terza sconfitta in quattro gare per il Rennes, battuto 0-1 dal Bordeaux che si riscatta dopo due ko consecutivi. Padroni di casa vivaci nel primo tempo con i tentativi di Tait e Aguerd sventati dal portiere girondino, ma al 37’ sono gli ospiti a passare in vantaggio con Ben Arfa, bravo a battere il portiere con un sinistro preciso dal limite dell’area. Rennes sfortunato con i legni colpiti da Del Castillo e Doku, ma il punteggio non cambia più.

Dopo tre gare senza vittorie, il Lille torna a vincere e accorcia a due punti sulla capolista PSG. La squadra di Galtier batte 4-0 il Lorient: dopo la strepitosa tripletta al Milan in Europa League è ancora decisivo Yazici, che segna una doppietta al 29’ e al 51’ servendo anche l’assist per il tris di Luiz Araujo al 57’. A chiudere i conti ci pensa David all’89’: terza sconfitta nelle ultime quattro gare per il Lorient che resta al terzultimo posto.

Momento positivo per il Lione, sale anche il Montpellier

Prosegue la striscia positiva del Lione, che sale al terzo posto battendo 0-1 l’Angers: è la quarta vittoria nelle ultime cinque partite e l’ottavo risultato utile di fila. Nonostante l’assedio dei padroni di casa, che meriterebbero almeno il pareggio dopo quasi venti tiri complessivi, il gol decisivo è di Kadewere che al 78’ batte il portiere con un destro preciso in area di rigore. La vetta per la squadra di Garcia ora dista solo quattro punti.

Terza vittoria consecutiva per il Montpellier, che aggancia Monaco e Lione al terzo posto battendo 4-3 un Strasburgo sempre penultimo e giunto alla terza sconfitta di fila nonostante l’ottima prova. I padroni di casa sembrano da subito indirizzare la gara sui propri binari: Pedro Mendes all’8’ e Delort al 13’ fissano il doppio vantaggio, ma gli ospiti pareggiano con due rigori trasformati da Laka al 22’ e da Diallo al 26’. Delort fa doppietta con un colpo di testa da pochi passi al 31’, ma il Strasburgo non si dà per vinto e pareggia ancora con Ajorque al 45’. Il match è deciso da Laborde al 68’ con un bel tiro di controbalzo.

Resta imbattuto per l’ottava gara di fila il Metz, che si mantiene a metà classifica grazie all’1-1 sul campo del Nantes. Padroni di casa in vantaggio al 29’ con il missile mancino di Kolo, ma al quarto minuto di recupero del primo tempo l’arbitro assegna un rigore al Metz dopo la revisione al VAR: dagli undici metri va Leya che non sbaglia.

Ligue 1, giornata 11: colpi esterni di Lens e Nimes, non ha fine la crisi del Saint-Etienne

Torna a vincere dopo due partite il Lens grazie al successo per 0-1 in casa del Dijon, sempre più ultimo e ancora a secco di vittorie in campionato. Decide la rete di Kalimuendo al 23’ su uno svarione clamoroso del portiere Racioppi, che prima tenta il dribbling e poi rinvia il pallone addosso al giocatore ospite facendolo rimbalzare in porta.

Successo importante per il Nimes, che interrompe una striscia negativa di quattro sconfitte consecutive andando a vincere 0-1 sul campo del Reims. Decide il rigore trasformato da Ripart al 62’: ospiti che ottengono i tre punti con grande cinismo nonostante un elevato possesso palla dei padroni di casa che però non riescono ad andare a segno.

Momento nerissimo per il Saint-Etienne, che perde la settima partita consecutiva facendosi travolgere 4-1 in trasferta dal Brest. Doppio vantaggio dei padroni di casa con Honorat al 7’ e Duverne al 23’, gli ospiti la riaprono con Camara al 30’. Non basta perché il match si chiude già nel primo tempo con il tris di Cardona al 33’ e il poker di Mouniè al 38’. Secondo successo consecutivo del Brest che può respirare in classifica.

Prossimo turno: il programma della 12^ giornata

27/11/2020

  • Strasburgo – Rennes (ore 21,00)

28/11/2020

  • Marsiglia – Nantes (ore 17,00)
  • Paris Saint Germain – Bordeaux (ore 21,00)

29/11/2020

  • Lione – Reims (ore 13,00)
  • Lorient – Montpellier (ore 15,00)
  • Monaco – Nimes (ore 15,00)
  • Metz – Brest (ore 15,00)
  • Lens – Angers (ore 15,00)
  • Nizza – Dijon (ore 17,00)
  • Saint Etienne – Lille (ore 21,00)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui