L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha commentato la pesante sconfitta incassata dal Lille, valida per la terza giornata di Europa League.
Milan-Lille (0-3), Pioli: “Dallo 0-2 la partita si è complicata”
L’ex Fiorentina è apparso amareggiato, ma comunque speranzoso ai microfoni. “Nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo e non abbiamo prodotto molto davanti. Ci sono mancati un po’ di movimenti e siamo stati imprecisi, è un peccato. La partita si è complicata a livello tattico e mentale sullo 0-2. Lì abbiamo concesso spazi agli avversari che ci hanno messo in difficoltà. Il punteggio comunque è pesante, abbiamo anche avuto un’occasione per pareggiare e siamo stati sempre puniti, a ogni errore. Non conta il risultato, il girone è equilibrato e sapevamo che sarebbe stato difficile. Ci aspettano tre partite dure. Ibra? Stavo dando delle indicazioni, non ho visto la sua reazione. Credo non fosse soddisfatto della prestazione sua e della squadra, è giusto così. Il nostro è un gruppo in crescita e dispiace perdere così.“.
“Si riparte dalle cose positive”
“Abbiamo incontrato una squadra forte e ci siamo complicati la vita. Coccole o rimproveri? Si riparte valutando la prestazione e le cose positive. Per la prima volta, dopo tanto tempo, ci saranno da analizzare quelle negative con consapevolezza e convinzione. Non ci siamo espressi al meglio. Sottovalutazione del Lille? No, non abbiamo perso di vista i comportamenti giusti da tenere in campo. Ci sta commettere errori in una singola partita, impareremo da questa prestazione. Ho una squadra giovane ma matura, sa reagire immediatamente alle difficoltà. Pensavo questa fosse la formazione migliore, equilibrata e competitiva. Sto a un livello alto perché sto bene, c’è un ambiente compatto e una proprietà che ci fa sentire al sicuro. La direzione tecnica è vicina. Abbiamo tutte le situazioni per continuare a fare bene il nostro lavoro. Sono sereno e concentrato per dare il massimo“.