Serie A, giornata 29: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

La stagione 2022/23 non smette mai di stupire e divertire e le partite sono ormai “dietro l’angolo”. Con le gare di Coppa Italia ancora in corso si riflette già sui 5 difensori da non schierare al fantacalcio in vista della giornata 29 di Serie A. Non mancano gare di cartello, ovvero Lazio-Juventus su tutte. Ci sono anche sfide delicate per la lotta salvezza, come Sampdoria-Cremonese, un autentico dentro-fuori. L’Hellas Verona affronterà il Sassuolo e Spezia e Salernitana se la vedranno con Fiorentina e Inter. L’Empoli affronterà il Milan, in fiducia e in grande spolvero, e Udinese-Monza sarà la gara della ripartenza.

Serie A, giornata 29: i difensori da non schierare al fantacalcio

Mattia Caldara: ad aprire la lista ci pensa il difensore dello Spezia. I liguri, in 17esima posizione, vantano 6 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Però nell’utima gara il difensore classe ’94 ha causato un autogol, garantendo (a fine partita) un punto agli avversari. Contro la Fiorentina potrebbe subire sia la forza degli avversari che l’insicurezza acquisita nell’ultimo scontro. Bisognerà fare attenzione.

Serie A, giornata 29: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Sebastiano Luperto: secondo della lista è il difensore dell’Empoli. I toscani sono tornati a vincere dopo molto tempo grazie ad uno striminzito 1-0 contro il Lecce. Affrontare il Milan è però tutta un’altra storia, soprattutto quando arriva da un successo per 0-4 sul Napoli. La velocità di Leao potrebbe giocare brutti scherzi e rendere un incubo la serata del calciatore classe ’95. Non è di certo la prima scelta.

Norbert Gyomber: a completare il podio ci pensa il difensore della Salernitana. Lo slovacco è solito prendere qualche giallo di troppo e contro l’Inter potrebbe soffrire molto la velocità e le incursioni di Lautaro Martinez che, dalla sua, ha bisogno di sbloccarsi, come tutta la squadra. Affrontare l’Inter non è mai facile, specialmente in questo periodo. Meglio lasciarlo in panchina.

Pablo Marì: subito dopo compare il difensore del Monza. I brianzoli navigano in acque tranquille grazie ai 34 punti ottenuti, che valgono la tredicesima posizione. Però la vittoria manca da tre giornate e contro l’Udinese, a sua volta tranquilla, ci si aspetta una gara ruvida e vivace. Non dovrebbero mancare i gol e nemmeno i cartellini e l’imprevedibilità dei giocatori friulani potrebbe portare a qualche malus. Da evitare.

Gleison Bremer: chiude il difensore brasiliano della Juventus. Per lui il discorso è diverso, perché il calciatore classe ’97 alterna ottime prestazioni a partite insufficienti. A volte, dopo una gara perfetta, commette un grave errore che compromette tutto, come successo nell’ultima gara di Coppa Italia tra Juventus e Inter. Contro la Lazio potrebbe pesare molto la sua condizione mentale, oltre alla pericolosità dell’avversaria, che sfrutterà ogni arma possibile per ferire la Vecchia Signora. Occorre pensarci su.

Serie A, giornata 29: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Viste le varie situazioni, ecco i cinque giocatori che potrebbero presentare qualche difficoltà, a differenza dei 5 difensori da schierare al fantacalcio per il medesimo weekend. Un fine settimana che regalerà non poche emozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui