Ajax-Brighton, le formazioni ufficiali: punti per rinascere

0

Quando si parla di impegni europei, si pensa spesso soltanto ai grandi nomi. In ottica Europa League ecco le formazioni ufficiali di Ajax-Brighton, sfida valevole per la giornata 4. Di forte rilevanza per la condizione che stanno vivendo, i tre punti potrebbero aiutare ambedue a rinascere, contando soprattutto su un girone ancora ben compatto. Il Gruppo B, composto anche da Marsiglia e AEK, mostra questi due club nelle prime posizioni con 5 e 4 punti, a seguire Brighton e Ajax.

Fanalino di coda del proprio girone (anche in maniera sorprendente), l’Ajax deve fare di tutto per ottenere la vittoria. Aver racimolato solo due punti non va bene, specialmente se l’obiettivo primario è il passaggio alla fase successiva. Il club olandese sta vivendo un periodo difficilissimo, evidenziato dall’undicesima posizione in classifica con appena 11 punti in altrettante gare disputate. Occorre riaccendere la luce e abbandonare la strada fino a questo momento tracciata.

Terzo nel gruppo con 4 punti, il Brighton si contende il secondo posto ed è molto vicino sia alla vetta che alla caduta. Gli inglesi hanno voglia, grinta e carattere, come dimostrato negli ultimi match. Sono 5 i gol fatti e 6 quelli subiti, con un percorso non del tutto lineare ma – per adesso – soddisfacente. In Premier League il club vanta il settimo posto, con 4 lunghezze dalla zona Europa. Ottenere il successo potrebbe dare slancio e fiducia.

L’andata si è conclusa 2-0 con il Brighton, pronto così a replicare il successo, mentre l’Ajax dovrà strappare almeno un punto.

A dirigere la partita ci sarà l’arbitro montenegrino Nikola Dabanović, a sua volta coadiuvato da Todorovic e Jovanovic, in qualità di assistenti. Nel ruolo di IV uomo è stato scelto Boskovic, con VAR e AVAR affidate a Dankert e Grande. Si scende in campo Giovedì 9 Novembre alle ore 18:45, teatro dell’incontro l’Amsterdam Arena di Amsterdam.

Ajax-Brighton, le formazioni ufficiali

AJAX (4-3-3): Ramaj; Gaaei, Rensch, Sutalo, Hato; Vos, Hlynsson, Taylor; Berghuis, Brobbey, Bergwijn.

PANCHINA: Pasveer, Setford, Medic, Tahirovic, Forbs, Salah-Eddine, Sosa, Avila, Mikautadze, Akpom, Godts, Martha.

Allenatore: John van ‘t Schip.

BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; Milner, Van Hecke, Dunk, Veltman; Dahoud, Gross; Adingra, Fati, Mitoma; Joao Pedro.

PANCHINA: Mcgill, Steele, Gilmour, Hinshelwood, Estupinan, Baleba, Ferguson, Buonanotte, Julio, Duffus, Webster, Lallana.

Allenatore: Roberto De Zerbi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui