Riportiamo le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Feyenoord, match valevole per la 2° giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro francese François Letexier, coadiuvato come assistenti dai connazionali Mugnier e Rrahmouni, e dal quarto uomo Stinat. VAR e AVAR saranno rispettivamente l’italiano Irrati e Brisard. Calcio d’inizio ore 18:45 al Wanda Metropolitano di Madrid.
Dopo la beffa subita nel finale della partita del primo turno in casa della Lazio, l’Atletico Madrid proverà subito a trovare il successo per non complicare il proprio cammino europeo. La squadra guidata da Diego Simeone è reduce da ben tre vittorie di fila in campionato a dimostrazione dell’ottimo stato di forma, l’ultima in rimonta per 3-2 davanti ai propri tifosi contro il Cadice grazie al gol di Molina e alla doppietta di Correa. L’argentino quest’oggi lascerà lo spazio in attacco al rientrante Morata in coppia con il solito Griezmann. Il fuoriclasse transalpino è chiamato a trascinare i suoi in questa gara importante per le sorti del gruppo E.
Sono ben 6 i successi di fila ottenuti dal Feyenoord tra Eredivisie e Champions League. Attualmente al primo posto nel girone, la compagine olandese ha avuto la meglio ai danni del Celtic nella prima giornata. Le reti siglate da Stengs e Jahanbakhsh hanno regalato i primi tre punti di questa edizione di Coppa dei Campioni. Edizione nella quale la squadra guidata da Arne Slot ha intenzione di sorprendere provando a qualificarsi alla fase successiva nonostante le due favorite principali sulla carta siano Lazio e Atletico Madrid. Uscire clamorosamente con un risultato positivo dal Wanda Metropolitano, potrebbe dare la giusta carica per proseguire nel sogno.
Atletico Madrid-Feyenoord, le formazioni ufficiali
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Azpilicueta, Witsel, Mario Hermoso; Molina, de Paul, Koke, Saúl Ñíguez, Lino; Morata, Griezmann.
PANCHINA: Grbic, Gomis, Correa, Marcos Llorente, Galán, Riquelme, Gismera, Kostis, Boñar, Mini.
ALLENATORE: Diego Simeone.
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Wieffer, Zerrouki, Timber; Stengs, Ueda, Paixao.
PANCHINA: Lamprou, Van Sas, Nieuwkoop, Beelen, Jahanbakhsh, Dilrosun, Marcos López, Van den Belt, Minteh, Lingr.
ALLENATORE: Arne Slot.