Riportiamo le formazioni ufficiali di Bari-Ascoli, sfida valevole per la 12° giornata di Serie B. Dirigerà l’incontro l’arbitro Daniele Rutella della sezione di Enna, coadiuvato dagli assistenti Raspolini e Cipriani, e dal quarto uomo Luongo. VAR e AVAR saranno rispettivamente Paterna e Cosso. Calcio d’inizio alle 14 allo Stadio “San Nicola” di Bari.
Rispettivamente in decima e dodicesima posizione, Bari e Ascoli si affrontano questo pomeriggio alla ricerca di certezze. Entrambe fino ad ora, sono state protagoniste di un avvio di campionato decisamente monotono. Il Bari, ancora sotto shock per la finale play-off persa nel recupero dello scorso giugno, ha dato inizio ad un nuovo ciclo perdendo diversi calciatori importanti. I biancorossi hanno racimolato una sconfitta, due vittorie e ben otto pareggi che hanno portato la dirigenza a sollevare dall’incarico Mignani. Dall’approdo sulla panchina pugliese di Pasquale Marino, le cose sembrano essere leggermente cambiate. Nell’ultimo turno, sotto nel punteggio in casa del Brescia, i galletti sono riusciti a tornare finalmente al successo con una rimonta nella seconda frazione firmata Diaw e Vicari. Successo che però, non è ancora arrivato al San Nicola in questa stagione. Sarà questa la volta buona?
Tornato alla vittoria sul campo del Lecco, l’Ascoli arriva a questo impegno reduce dal passo falso casalingo subito dalla capolista Parma. Nonostante il pareggio di Caligara, la squadra guidata da Wiliam Viali non è riuscita a conservare il risultato, subendo la superiorità della compagine emiliana. A quota 12 punti in classifica, i marchigiani con un successo supererebbero proprio i padroni di casa allontanandosi momentaneamente dalle zone pericolose. I bianconeri, però, se la dovranno vedere con numerose assenze. Oltre a Bogdan, Botteghin e Kraja, mancherà anche lo squalificato Viviano tra i pali.
Bari-Ascoli, le formazioni ufficiali
BARI (3-4-1-2): Brenno; Pucino, Vicari, Zuzek; Dorval, Acampora, Koutsupias, Ricci; Sibilli; Diaw, Nasti.
PANCHINA: Pissardo, Maita, Maiello, Bellomo, Achik, Astrologo, Faggi, Edjouma, Akpa-Chukwu, Aramu, Morachioli, Frabotta.
ALLENATORE: Pasquale Marino.
ASCOLI (4-3-1-2): Barosi; Bayeye, Bellusci, Quaranta, Falasco; Di Tacchio, Giovane, Caliga; Falzerano; Nestorovski, Pablo Rodríguez.
PANCHINA: Bolletta, Amato, Haveri, Gnahore, Millico, D’Uffizi, Adjapong, Milanese, Manzari, Masini, Pedro Mendes, Rossi.
ALLENATORE: Wiliam Viali.