Il mese di novembre sta per terminare, ma le emozioni all’interno dell’ambito rettangolo verde continuano a coinvolgere intere schiere di tifosi. Dopo 12 turni della Serie A 2023/2024 si delinea sempre più chiaramente la classifica. Le strategie degli allenatori si concretizzano, talvolta riservando delle sorprese e in altri casi i moduli ben rodati continuano ad essere un marchio di fabbrica. Se ci soffermiamo sulle squadre che hanno meritato le prime quattro posizioni nella graduatoria della prima divisione, è inevitabile notare gli upgrade raggiunti dai protagonisti del campionato. Tuttavia oltre alla quantità di centri messi a segno, ad interessare i supporters è il percorso dei propri idoli calcistici. In vista del confronto tra Juventus e Inter, entrambe le compagini hanno accumulato una serie di defezioni, tra cui il nerazzurro Alessandro Bastoni a causa di un infortunio. Quando tornerà in campo? Scopriamolo insieme.
Juventus-Inter, Bastoni infortunato: le condizioni
Tra cinque giorni, domenica 26 novembre, avrà luogo nella splendida cornice dell’Allianz Stadium il confronto tra la Vecchia Signora e l’undici allenato dal mister Simone Inzaghi. Il Biscione, dovrà fare a meno del difensore centrale. Quest’ultimo infatti ha subito, nel corso del ritiro con la Nazionale, un ulteriore sinistro. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, a seguito degli esami strumentali è emersa una lesione al polpaccio della gamba destra. Tale infortunio impedirà ad Alessandro Bastoni di prendere parte all’attesissimo derby d’Italia tra Juventus e Inter.
Il classe ’99 non risponderà all’appello nemmeno in occasione della sfida di Champions League contro il Benfica. Dunque il come back del numero 95 meneghino sarebbe previsto per il match contro l’Udinese, previsto per sabato 9 dicembre. Tuttavia la società milanese farà il possibile, per anticipare il suo rientro in vista dell’insidiosa sfida contro il Napoli. Nonostante la Beneamata contende il primo posto nella classifica di Serie A con Madama e abbia già raggiunto la qualificazione nella prestigiosa competizione continentale, è di fondamentale importanza il suo recupero per blindare il reparto difensivo.